Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alcune domande...

Alcune domande...

Un saluto a tutti, avrei alcune cosette da chiedere.
    Voglio iniziare a studiare un pò di ASP o ASP.NET e la prima domanda arriva subito. ASP è da considerarsi una vecchia tecnologia? Quindi preferibile la seconda o viaggiano di pari passo e si alternano a seconda delle esigenze?

Su un pc com XP pro SP2 ho installato IIS ma ho qualche problemino, le pagine html e asp funzionano alla grande (anche con data base access collegato) mentre quelle in ASP.NET mi danno "applicazione server non disponibile" e non posso fare nulla. Ho cercato in giro tutta la mattina ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Sul pc di casa ho Vista64 ed ho installato IIS7 ma anche qua ho problemi, le pagine html funzionano mentre quelle asp non riescono ad accedere al database access (con lo stesso identico sito che su xp funziona). Ho letto di problemi con i permessi ed ho fatto varie prove ma non sono riuscito a risolvere.

Ho installato anche Microsoft Visual Web 2008 ma con il server di sviluppo non funzionano le pagine ASP mentre le ASP.NET funzionano...

Direi che come inizio è abbastanza sconfortante

Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Se può servire questo è l'errore che mi da su Vista con IIS7 (e che con XP funziona senza problemi) quando cerco di accedere al database access:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

/index.asp, riga 64

Originariamente inviato da BlueEyes73
    Se può servire questo è l'errore che mi da su Vista con IIS7 (e che con XP funziona senza problemi) quando cerco di accedere al database access:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

/index.asp, riga 64
    Grazie ad un'intuizione... non so come ma sono riuscito a risolvere questo problema...ho dovuto modificare su IIS7 in Pool di Applicazioni / DefaultAppPool / Impostazioni Avanzate e mettere Attiva Applicazioni a 32 bit su True che di default è su False. Facendo così il sito riesce ad accedere al database senza problemi, suppongo sia dovuto al fatto che i driver odbc per access sono a 32bit.

L'odissea non è ancora finita... su Vista adesso IIS è ok per html e asp ma se tento di far partire un'applicazione ASP.NET mi appare questo....

Errore di compilazione
    Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.

Messaggio di errore del compilatore: BC2000: errore imprevisto durante l'inizializzazione del compilatore: Accesso negato.

Errore nel codice sorgente:

[Nessuna riga di codice sorgente corrispondente]

File di origine: vbc : Fatal Riga: 0

Permessi di invio