Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sito con FIreworks

Utente di HTML.it L'avatar di mat84

Sito con FIreworks

ciao a tutti,

per un amico ho realizzato un sito piccolino (ha pochissime cose da dover pubblicare).
    Ho impostato la pagina con Fireworks, e dato che il sito non c'erano pretese, ho esportato il .png di Fireworks in html, e pubblicato direttamente questo.
    Ho un solo problema: le gif animate all'interno della pagina, una volta pubblicate, non sono animate, ma sono fisse.
    Questo forse perchè esportando da Fireworks in html, il browser mi considera un immagine unica la mia pagina? Infatti se provo a selezionare il testo, questo non è selezionabile, ma tutta la pagina web è di fatti salvabile come immagine (click destro--> salva oggetto--->risulta un immagine intera).

C'è modo di risolvere questo inghippo, e visualizzare le mie gif animate, sempre lavorando solo con Fireworks?

grazie mille a tutti in anticipo,

Mattia

Re: Sito con FIreworks

Originariamente inviato da mat84
    C'è modo di risolvere questo inghippo, e visualizzare le mie gif animate, sempre lavorando solo con Fireworks?
    Visto che parli di "gif animate" hai già provato a salvare in .gif?
    Io ho una vecchia versione di FW e non mi da problemi ad animare un gif.... col png, invece, non ho mai provato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Si ho provato, anche se è una gif l'immagine intera, alcuni loghi animati che la compongono non si muovono sia una volta fatta l'anteprima, sia una volta pubblicati.
    Invece se li inserisco in una pagina html vuota di dreamweaver si muovono normalmente...

non puoi esportare in png il testo, quello devi inserirlo a parte: esporti la grafica, la monti sull'html e poi aggiungi il testo

Originariamente inviato da mat84
    Si ho provato, anche se è una gif l'immagine intera, alcuni loghi animati che la compongono non si muovono sia una volta fatta l'anteprima, sia una volta pubblicati.
    Invece se li inserisco in una pagina html vuota di dreamweaver si muovono normalmente...
    Non capisco... a parte il discorso dei testi, un gif animata è e resta una gif animata! Quindi si DEVE animare. A meno che tu non la usi come sfondo... allora rimarrebbe ferma...
    Apri il browser e trascinaci la foto... finziona? Si muove? Se Si allora non è un problema di FW.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Praticamente ho composto la mia pagina web tutta con fireworks:
    il png è formato da immagini/testo/gif animate, ma quando faccio l'anteprima queste gif non si muovono. Probabile perchè il file "totale" è un png e non una gif? Ho provato anche a convertirlo in gif, a vedere l'anteprima nel browser, ma sempre solito problema.
    Invece le gif animate, prese singolarmente, nel browser sono animate.

Utente di HTML.it
    Quale versione di FW stai usando?

Io "forse" conosco la CS3.

Hai impostato nel pannello ottimizza "gif animata"?
    Hai diviso in porzioni la tua grafica?

Ciao

Andrea

Originariamente inviato da andreac_fe
    Quale versione di FW stai usando?

Io "forse" conosco la CS3.

Hai impostato nel pannello ottimizza "gif animata"?
    Hai diviso in porzioni la tua grafica?

Ciao

Andrea
    Si ho la cs3.

Le gif sono impostate correttamente.
    Dividere in porzioni, cosa intendi? Forse è li che sbaglio.

Mattia

Utente di HTML.it
    Esatto proprio quelle citate da Osterello!

Permessi di invio