Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [c#] Makefile

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko

[c#] Makefile

Ho un progetto bello tosto..

Molte dipendenze di dll, le quali dipendono da altre dll..

Mi trovo nella situazione che al variare di una dll "base" (cioè più in basso nell'albero delle dipendenze) mi tocca sempre ricompilare tutti i progetti al di sopra di essa..

Ciò per lo sviluppo è non solo frustrante e scomodo ma anche costoso.. e non va bene..

Mi servirebbe una sorta di makefile che mi compila a cascata i progetti..

Qualcuno ha una soluzione?

Scusa ma hai pensato di fare una solution con più progetti? Così appena cambi una e fai il compile te le compila tutte di botta in base alle dipendenze..

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Bè è la soluzione usata ora.. però non va bene nel caso di lavoro in team..

Anche perchè, utilizzando il salvataggio delle dll in cartelle sul server, se uno lavora sulla soluzione gli altri devono occuparsi di altro altrimenti ad ogni compilazione verrebbero copiate delle dll diverse, per non parlare di che lavora ad uno dei progetti..

Lo stiamo provando.. non è il massimo anzi..

Allora in questo caso dovete fare riferimento ai repository centralizzati. Comunque, io con .NET lavoro con più dll e se il progetto è fatto bene, se A dipende da B ma B offre sempre la stessa interfaccia ad A, anche se cambio B, A non deve essere ricompilata insieme a B per funzionare, perchè il concetto di Assembly è molto perfezionato rispetto al vecchio COM, dove invece dovevi per forza ricompilarle assieme altrimenti non funzionava un tubo.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

il punto è che quando si cambia la firma dei metodi ( e la cosa non è rara ) bisogna ricompilare... da qui il bisogno di un makefile..

Allora si tratta di un problema di progettazione. Se vi mettete a tavolino e decidete la signature dell'intero progetto prima di mettere mano al codice non credo che troverete molti altri problemi...

il punto è che utilizzando un sistema di repository come cvs, se qualcuno fa delle modifiche ad una parte del progetto, a quel punto bisogna cercarle ( con un diff ) e ricompilare secondo necessità..

Le firme non si possono sapere a priori a meno di chiedere sempre se qualcuno ha modificato il codice.. molto scomodo direi.. basta che uno sostituisca un void con un bool e tutto va male..

Originariamente inviato da chipdb
    Allora si tratta di un problema di progettazione. Se vi mettete a tavolino e decidete la signature dell'intero progetto prima di mettere mano al codice non credo che troverete molti altri problemi...

riquoto quanto ho scritto... riprogettate tutto PRIMA di mettere mano al codice... fidati che non avrete di questi problemi...

Permessi di invio