Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Windows Vista e CPU

Utente di HTML.it

Windows Vista e CPU

Ciao. Io ho comprato un computer con Vista, scegliendo un processore economico, un Sempron 3600+ 2.0GHz.
    Il problema è che il portatile è particolarmente lento (ha 1 gb di ram) anche a fare qualsiasi cosa, guardare nei menu/pannello di windows... ma può essere colpa del processore tutto questo rallentamento??
    Ho provato a guardare nelle risorse utilizzate, e il processore oscilla tra 80-100% .. mi sembra un po' elevato...

Ma mettendo l'xp il problema si risolverebbe?

Inoltre utilizzando il tool "monitoraggio risorse" mi indica nella memoria "100 errori hardware/sec" ???? ma che intende?

Mmh.. ..Vista richiede molte risorse ed è piuttosto esigente dal punto di vista dell'hardware..
    ..windows Xp è più leggero.. ..se hai 1Gb di Ram e il monitor delle risorse ti dice così, è molto probabile che sia il processore che fa un pò fatica..
    .:. on air .:.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Mi sembra un po' strano che il processore sia impiegato perennemente tra 80 e 100%, soprattutto se con nessun programma in esecuzione. Xp al momento è consigliabile a Vista, ma se non vuoi rinunciare a Vista prova a rimettere l'interfaccia grafica "Classica".

Utente di HTML.it
    beh, io personalmente rinuncerei volentieri sia a vista che xp
    E' il computer per mio padre... cmq ora ho tolto mcaffee antivirus e google desktop che erano già installati di default e ora rispetto a prima vola!
    Cmq appena acceso la ram è a 750MB... una mostruosità, considerando che i sw sono tutti chiusi... e io col mio, con 150MB ci faccio girare firefox, thunderbird, torrent, musica + sistema operativo...

il mio dubbio è se fosse normale che Vista utilizza così tanta cpu...

Mmah, di preciso non lo so.. ..ma se i requisiti indicati da Microsoft sono così alti, probabilmente è perchè di risorse ne usa(e ne spreca) parecchie..
    Quando era ancora una versione beta, ho testato Aero, ed è veramente pesante..
    Usa tante risorse per la grafica.. ..secondo me troppe, visto che comunque puoi fare effetti simili con un linux e usarne molte meno..
    .:. on air .:.

Utente di HTML.it
    lo so lo so... anche se io personalmente non ne capisco l'utilità di effetti grafici
    Ma per curiosità, per disabilitare Aero?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Al momento non ho Vista sottomano, ma per disabilitare Aero dovresti cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e scegliere Proprietà. A questo punto, ci dovrebbe essere il sistema per disabilitarlo. Comunque non sono affatto inutili gli effetti grafici. Rendono molto più piacevole il lavoro al pc.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Originariamente inviato da lordalbert
    Cmq appena acceso la ram è a 750MB... una mostruosità, considerando che i sw sono tutti chiusi... e io col mio, con 150MB ci faccio girare firefox, thunderbird, torrent, musica + sistema operativo...
    La gestione della RAM in Vista è completamente diversa da XP, quindi non è significativo fare un confronto XP e Vista solo con l'ammontare della memoria impegnata.

Utente di HTML.it
    e in che modo differisce?
    Comunque pensavo di mettere l'xp in questi giorni, tanto mio padre non ha grosse esigenze, e almeno ha un computer veloce

Permessi di invio