Salve a tutti. Sto programmando la generazione automatica delle parole chiave per il mio sito/e-commerce.
Le domande sono sostanzialmente 2:
Per rendere le cose più semplici passo ad illustrarvi la "struttura" di esempio:
CATEGORIE
-----------
Accessori
Argenteria
Articoli da Regalo
Bomboniere
Gioielli
|___Anelli
|___Bracciali
|___Ciondoli
|___Pendenti
|___ecc.
Orologi
TIPI D'OGGETTO
---------------
Anello
Bracciale
Ciondolo
Pendente
ecc..
MATERIALI
----------
Oro
Argento
Acciaio
Platino
Diamante
ecc.
MARCHE
-------
Morellato
Cavalli
Sector
ecc.
1) Avevo pensato ad un'organizzazione gerarchica tipo questa
-Home page: metto come parole chiave l'intero albero delle categorie (o magari solo quelle direttamente raggiungibili dalla Home, quindi solo le Categorie di primo livello), tutte le marche disponibili, tutti i materiali disponibili, i tipi d'oggetto, più nome dell'azienda e l'indirizzo.
- Livelli delle categorie (Es: Gioielli)
Metto il nome delle categorie figlie di quella che sto visualizzando, i materiali, le marche ed i tipi d'oggetto dei prodotti che sono presenti nelle sottocategorie (senza indicazioni circa il nome dell'azienda ecc.)
- Pagina prodotto
Metto come keys solo ciò che è strettamente attinente all'oggetto: tipo d'oggetto, materiale, marca nome, collezione, ecc.
Secondo voi è un buon modo di approcciare la creazione delle keys oppure risulterebbero troppo keys per ogni pagina?
Sarebbe meglio inserire solo le keys strettamente attinenti alla pagina? Es. Nella pagina index metto solo i nomi delle categorie direttamente raggiungibili dalla home (Le cats di primo livello) senza le cats figlie? E i nomi delle marche, dei tipi d'oggetto e dei materiali ce li metto?
2) Il secondo problema riguarda l'uso del plurale e del singolare: devo mettere ogni parola al singolare e al plurale o basta soltanto l'uno o l'altro perchè il motore mi mostri quando si cerca sia il plurale che il singolare? Ho letto in qualche altra discussione che sebbene le serp cambino tra plurale e singolare il motore memorizza solo la radice e l'infinito del vero. Le discussioni, però, erano dell'anno scorso. Ora com'è la situazione? Grazie mille!!! Ciao!

Rispondi quotando