Ciao a tutti..
volevo sapere come si fa a dare una pausa a una tween di qualche secondo per poi farne partire un'altra...
queste due tween sono a ciclo continuo quindi mi servirebbe mettere una pausa anche alla seconda tween...
come faccio????
![]()
Ciao a tutti..
volevo sapere come si fa a dare una pausa a una tween di qualche secondo per poi farne partire un'altra...
queste due tween sono a ciclo continuo quindi mi servirebbe mettere una pausa anche alla seconda tween...
come faccio????
![]()
puoi mettere le tween in due funzioni e poi richiamarle con un setinterval...Originariamente inviato da eddelaa
Ciao a tutti..
volevo sapere come si fa a dare una pausa a una tween di qualche secondo per poi farne partire un'altra...
queste due tween sono a ciclo continuo quindi mi servirebbe mettere una pausa anche alla seconda tween...
come faccio????
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
oppure semplicemente con una cosa del genere
import mx.transitions.*;
import mx.transitions.easing.*;
//prima tween
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 180, 1, true)
tempo = setInterval(function () {
//seconda tween
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 0, 1, true)
clearInterval(tempo)},2000);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
grazie...funziona!!
ora però mi servirebbe che lo ripeta all'infinito..ovviamente la pausa che ce tra il 1° e il 2° deve esserci anche prima che ricominci il loop.
ho provato con il resume() ma non funziona.
come faccio??
scusa per l'insistenza...
grazie ancora!!
cosa ripeta all'infinito ...nn ho capito :master:
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
allora deve fare cosi:
pausa
tween1
pausa
tween2
Loop..
capito?
ma le tween sono le stesse?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
prova cosi
import mx.transitions.*;
import mx.transitions.easing.*;
function vai(){
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 180, 1, true)
tempo = setInterval(function () {
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 0, 1, true)
clearInterval(tempo)},2000);
}
intv = setInterval(vai, 4000);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ciao e grazie per il suggerimento ma non è proprio quello che intendevo, infatti usando il codice che mi hai postato il loop avviene solo per la seconda tween.
Per rendere meglio l'idea di quello che vorrei fare, immagina di avere una maschera che lasci visibile solo un piccolo quadrato e sotto due movieclip, appena parte il filmato all'interno della maschera deve vedersi il movieclip1 in pausa, dopo tot secondi questo si sposta sull'asse delle y, e quindi scomparirà e si vedrà l'entrata del secondo movieclip che si fermerà nella posizione del movieclip1.A questo punto dopo la stessa pausa, il movieclip 2 si sposterà e ricomparirà all'interno della mascherà nuovamente il movieclip1 e in loop così via.
spero di essere stata chiara.
grazie dell'aiuto!
xchè avviene solo x la prima tween?! :master:Originariamente inviato da eddelaa
ciao e grazie per il suggerimento ma non è proprio quello che intendevo, infatti usando il codice che mi hai postato il loop avviene solo per la seconda tween.
grazie dell'aiuto!
nella funzione ci sono entrambe le tween
function vai(){
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 180, 1, true)
tempo = setInterval(function () {
var prova= new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut, clip._x, 0, 1, true)
clearInterval(tempo)},2000);
}
intv = setInterval(vai, 4000);
cioè dopo una pausa di 4 sec viene richiamata la funzione che fa partire la prima tween poi dopo due sec parte la seconda tween ...
poi di nuovo dopo altri due sec viene richiamate di nuovo la funzione ..e continua cosi
...![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !