Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

software per cambiare il formato

vorrei sapere se esiste un programma per cambiare il formato di un file video.
    mi spiego: i video che scarico dal web, sono sempre formato .avi, ma alcuni hanno anche la dicitura [DivX-Ita], ho notato che quando non hanno questa dicitura, spesso non riesco a vederli in tv con il lettore dvd, perchè si bloccano o non si sente l'audio; la cosa che non mi è chiara è che se hanno tutti l'estensione ".avi" perche poi alcuni sono anche divx? e perche se sono tutti .avi alcuni funzionano solo sul pc mantre altri funzionano perfettamente anche in tv? insomma ho pensato che se riesco a cambiarli in divx dovrei risolvere il problema. quindi ho bisogno di sapere come cambiare sti benedetti video.
    grazie.
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    non basta cambiare il formato (cioè l'estensione). Devi usare dei programmi per convertire i video tra determinati formati
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

quali programmi?
    BLABLABLA...

Prova con Virtualdub
    http://www.virtualdub.org/

L'estensione .avi indica solo un contenitore di file video, ma non esattamente il formato (divx, xvid)

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da Amico fragile
    L'estensione .avi indica solo un contenitore di file video, ma non esattamente il formato (divx, xvid)
    Infatti, il formato .avi è un "contenitore" di una traccia video e una audio (mi pare anche più di una). Poi la compatibilità dipende dal codec usato per comprimere il filmato vero e proprio.

Originariamente inviato da massimo
    quali programmi?
    non riesco a scaricarlo, se vado nella pg del dowunload mi si chiude il browser
    non hai un altro link?
    l'ho scaricato da un'altro sito: http://www.xnavigation.net/linkext/4/a283/l4661.html
    ma non riesco ad usarlo, se provo ad aprire il filmato avi che mi interessa mi esce una finestra di errore che dice che non è possibile aprire il files avi3 (più o meno penso che sia questo il significato)
    ps.
    ma quindi la mia idea di cambiare il formato e renderli tutti divx è valida? e si tratta di trovare un programma capace di fare questa operazione?
    ciao.
    BLABLABLA...

Per quanto riguarda il pc, potrebbero mancarti i codec ac3 (l'errore di virtualdub su avi3) che puoi scaricare qui :http://ac3filter.net/

Prova anche a scaricare gspot, che ti da informazioni sul file avi da qui : http://www.divax.it/programmi.asp?file=Gspot

Per la tv non saprei, dipende dal tipo di lettore.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Ciao,

Allora cerchiamo di mettere alcuni punti fermi.

Prima i formati video:

Wikipedia/video

Poi i codec:

Wikipedia/codec

Infine come leggerli:

HTML.it

Ora pensiamo a convertire i filmati in modo che siano compatibili con i lettori, cosa non facile vista la vastità dell'argomento, non conoscendo marca e modello del lettore da tavolo.

In linea generale, i lettori da tavolo, leggono il formato mpeg1, formato non gestiti da VirtualDub, che rimane un ottimo software per la conversione di video.

Il modo più semplice per determinare il formato che legge il nostro lettore è usare Gspot, scegliere un filmato che si è sicuri che il nostro lettore legga ed aprirlo in Gspot, che è integrato nel K-Lite Mega Codec Pack da scaricare ed installare, tramite il percorso:

File > Open

Vedrai comparire molte voci quelle che interessano sono la sezione Audio e Video

Nella sezione Audio vedrai con che codec audio è stato compresso, di solito AC3, presente nel K-Lite, e nella sezione video, in alto a destra, il codec video utilizzato con sotto la dicitura se nel sistema è installato tale codec, se non dovesse esserci il K-LIte è consigliatissimo.
    Un ultima sezione di Gspot che è da tenere presente è " Proposed Codec Solution and Tests"
    Dove troverai dei numeri da cliccare, se provi, Gspot ti suggerira se nel filmato ci sono problemi sia di audio che video.

Una volta che, siamo sicuri da che formato dobbiamo partire e in quale formato dobbiamo andare a finire, vedremo, le soluzioni, che parzialmente sono già state descritte.

Buon lavoro

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

Allora cerchiamo di mettere alcuni punti fermi.

Prima i formati video:

Wikipedia/video

Poi i codec:

Wikipedia/codec

Infine come leggerli:

HTML.it

Ora pensiamo a convertire i filmati in modo che siano compatibili con i lettori, cosa non facile vista la vastità dell'argomento, non conoscendo marca e modello del lettore da tavolo.

In linea generale, i lettori da tavolo, leggono il formato mpeg1, formato non gestiti da VirtualDub, che rimane un ottimo software per la conversione di video.

Il modo più semplice per determinare il formato che legge il nostro lettore è usare Gspot, scegliere un filmato che si è sicuri che il nostro lettore legga ed aprirlo in Gspot, che è integrato nel K-Lite Mega Codec Pack da scaricare ed installare, tramite il percorso:

File > Open

Vedrai comparire molte voci quelle che interessano sono la sezione Audio e Video

Nella sezione Audio vedrai con che codec audio è stato compresso, di solito AC3, presente nel K-Lite, e nella sezione video, in alto a destra, il codec video utilizzato con sotto la dicitura se nel sistema è installato tale codec, se non dovesse esserci il K-LIte è consigliatissimo.
    Un ultima sezione di Gspot che è da tenere presente è " Proposed Codec Solution and Tests"
    Dove troverai dei numeri da cliccare, se provi, Gspot ti suggerira se nel filmato ci sono problemi sia di audio che video.

Una volta che, siamo sicuri da che formato dobbiamo partire e in quale formato dobbiamo andare a finire, vedremo, le soluzioni, che parzialmente sono già state descritte.

Buon lavoro

Ciao
    per leggerli sul pc io uso "VLC media player" che in pratica legge tutto! il problema è che poi quando li masterizzo e provo a vederli dal lettore da tavolo alcuni si bloccano, altri non c'è l'audio altri ancora non li riconosce proprio, questa è la marca del lettore:"hyd-dx318" e legge: mpeg4, dolby digitala, dvd, mp3, mp4, hdcd.
    comunque proverò a cercare il software che mi consigli, anche se non ho capito molto di quello che hai detto.
    grazie poi farò sapere
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Il k-lite è nella terza pagina che ti ho consigliato e oltre a sanare quasi tutti i problemi di codec contiene anche gspot, che a te serve.

....legge: mpeg4, dolby digitala, dvd, mp3, mp4, hdcd.
    Detto cosi, sembra che deve leggere di tutto, ma se hai dato una scorsa alle pagine che ti ho postato, capirai che non è proprio così.

Filmati codificati con mpg4, in rete sono pochi e poi con che audi.....ecc...ecc...ecc...

La cosa più semplice da fare è come ti ho detto nel precedente post, trovare un filmato che funziona bene e fare gli altri uguali.

Appena avro un attimo di tempo in più vedrò di spulciare le specifiche del lettore per capire le caratteristiche.

Di solito, i venditori fanno un ottimo lavoro, ti presentano il prodotto come se fosse la panacea di tutti i mali, ma non sempre è così.

Per un dvd, e non in alta definizione, preso a noleggio il lettore va benissimo, ma per la vastità dei formati presenti in internet, ha qualche carenza.

A presto

Ciao

Permessi di invio