Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    gestire connessioni rete


    Ciao,
    ho Mandriva 2007 Spring ed ho installato sul portatile una scheda pcmcia umts per navigare, per abilitare la connessione e per startarla ho configurato gnome-ppp.
    Dato che ho sul pc ho anche un modem interno che molto probabilmente mi capiterà di utilizzare, mi chiedevo come posso fare per salvare e riutilizzare tutti questi tipi di connessione.

    Ho già net_applet attivo che dovrebbe risolvere un po' la situazione ma ho cmq dei problemi ad identificare univocamente le connesioni dato che la connessione PCMCIA me la chiama ppp0...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2

  3. #3
    pensavo si potessero rinominare solo gli hd e le chiavette 8 )

    però rimane il problema che anche rinominandoli poi dovrei ogni volta risettare gnome-ppp o kppp per accedere con il dispositivo via pcmcia o con il modem interno
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    riesci a fare la configurazione tramite degli script bash ?

  5. #5
    Originariamente inviato da sacarde
    riesci a fare la configurazione tramite degli script bash ?
    sarebbe un po' lunga come soluzione... tra lo spostar di volta in volta i file a seconda del dispositivo.
    se ci fosse una soluzione più comoda (qualche applicazione ad hoc)
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.