Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: andLinux

  1. #1

    andLinux

    All'inizio non ci volevo credere, ma alla fine...



    Mi son ritrovato col pannello di xfce su windows, e posso utilizzare synaptic e terminale come se stessi su linux. E volendo (ma non l'ho provato) posso installare anche kde al completo

    www.andlinux.org
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    integrazione reale???

    Smanettando x trovare un integrazione fra linux e vista ho trovato il tuo post, sembra che sia davvero valido il sistema cmq è basato su una distro chiamata Colinux di cui andlinux non è l'unica variante c'e' anche TopologiLinux basato però su slackware, è sempre possibile installare il tutto partendo solo da Colinux e metterci debian x esempio, a quanto pare sembra che funzioni solo x win a 32bit.
    Alternativamente sembra spuntare x vista una probabile soluzione data dal SUA "Subsystem for UNIX-based Applications" si deve cmq attivare dal pannello di controllo e poi scaricare il programma integrativo adatto alla propria versione: Utilities and SDK for Subsystem for UNIX-based Applications in Microsoft Windows Vista RTM/Windows Vista SP1 and Windows Server 2008 RC1.
    Dovrebbe essere cmq un metodo x eseguire solo programi unix/linux e non un intera distro come nel caso di andlinux, restando sempre che le prestazioni sono molto più elevate che usando vmware e simili.
    Se qualcuno ha provato queste soluzioni posti qualche screenshot dettagliato di applicazioni che girano sotto win, anche giochi che supportano il 3d, grazie...

    :master:
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  3. #3
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ti confermo per la SUA e confermo che si può mettere KDE su winzozzo. C'era un articolo in merito su Linux & C.
    Sembra funzionino il 99% delle applicazioni Linux.

    MA se abbiamo linux che ce ne facciamo di un sistema del genere?
    Però é utile mentre si é al lavoro
    O per iniziare i propri amici al pinguino un passo alla volta

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    Ti confermo per la SUA e confermo che si può mettere KDE su winzozzo. C'era un articolo in merito su Linux & C.
    Sembra funzionino il 99% delle applicazioni Linux.

    MA se abbiamo linux che ce ne facciamo di un sistema del genere?
    Però é utile mentre si é al lavoro
    O per iniziare i propri amici al pinguino un passo alla volta
    secondo me sta storia che se si prova linux su windows e funziona, poi si passi a linux, è na boiata. Cioè, il windowsaro penserà "Cavolo, posso avere tutti i vantaggi delle splendide applicazioni linux senza nemmeno fare il dual boot per installare ubonto, chi me lo fa fare di fare tutta sta fatica?"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si in effetti... ma per la media di utenti che passa a Linux, meglio così, chi vorrà davvero passare avrà la possibilità di veder con mano prima sull'operativo e non in live... Inoltre potrebbero esserci più donazioni e diffusione dei programmi con vantaggio per noi Linuxiani.

    Il nemico del mio nemico é mio amico no?
    Linux é nemico di Windows che è Nostro amico... Se Linux corrompe ne gioviamo sempre noi... o sto impazzendo?

  7. #7

    Re: andLinux

    Originariamente inviato da psykopear
    All'inizio non ci volevo credere, ma alla fine...



    Mi son ritrovato col pannello di xfce su windows, e posso utilizzare synaptic e terminale come se stessi su linux. E volendo (ma non l'ho provato) posso installare anche kde al completo

    www.andlinux.org
    Che grandissima figata

    Adesso devo solo trovarci un'utilità

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    SUA

    Rispondo con notevole ritardo ringraziando chi mi ha risposto anche se ancora non ho provato sotto vista questa possibilità il problema secondo me sta tutto in quello che un s.o. come linux può e non può fare senza però accanirsi coi soliti discorsi che linux è meglio di win perchè secondo me non porta a nessuna conclusione logica, il fatto certo e non solo linux ha questo problema, che alcuni applicativi che girano sotto windows sia linux che per esempio macos se li scordano, anche prodotti opensource.
    Parliamo di cose semplici ad esempio sotto win c'e' imgburn come applicazione open che scrive e crea ogni tipo di file iso, in linux x fare lo stesso l'unica alternativa valida è la linea di comando dando growisofs con alcuni parametri (ah premetto che con k3b e simili non si possono fare le stesse cose, usate google per verificare...), senza contare che è molto più dettagliato. Parlando di linux invece a win mancano alcuni applicativi molto comodi e molto efficaci, k3b per esempio trannne nei casi ormai noti, per quanto riguarda esempi più massicci basta fare riferimento alla possibilità ormai molto remota che linux diventi davvero un s.o. anche per chi è interessato agli ultimi giochi, anche se si da la colpa al predominio di microsoft le software house e alcuni programmmatori colpa non ne hanno?? ne siamo sicuri?? visto che ormai gli utilizzatori di linux non sono pochi penso che questo problema vada cmq risolto...
    Finisco solo dicendo che nessuna distro linux offre una totale o quasi integrazione con alcuni applicativi win, almeno in questo senso windows ha una marcia in più, sempre che si intenda l'utilizzo del pc come una macchina in grado di elaborare un po di tutto e non solo linux+firefox e basta...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.