Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    14

    Dato Che Non Mi Credete, Vi Invito A Fare Quanto Segue...

    OCCORRENTE

    Il vostro portachiavi (con o senza chiavi)
    Del filo da cucire

    ESPERIMENTO

    Prendete un metro di filo e annodatene un'estremità al vostro portachiavi. Poi prendete l'altra estremità con la mano destra e sollevate il peso del portachiavi. Vedrete che in pochi secondi comincerà a ruotare a una certa velocità in senso antiorario. Finché il filo non si attorciglierà, sarà sempre in grado di ruotare in senso antiorario. Potrete srotolare il filo, se vorrete, è riprovare, constatando che ogni volta che lo fate il peso girerà sempre in senso antiorario.

    SPIEGAZIONE

    Questo avviene per la forza di Coriolis, determinata dalla rotazione terrestre. Anche gli uragani nel nostro emisfero girano tutti in senso antiorario.

    CONCLUSIONI

    Senza una forza non si spiegherebbe il movimento; e quando c'è una forza e c'è un movimento, per le leggi elementari della fisica, c'è anche energia.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    è tuo amico
    ma anche l'amputazione delle dita

  5. #5

    Re: Dato Che Non Mi Credete, Vi Invito A Fare Quanto Segue...

    Originariamente inviato da yucos
    Questo avviene per la forza di Coriolis, determinata dalla rotazione terrestre. Anche gli uragani nel nostro emisfero girano tutti in senso antiorario.
    quindi se noi attacchiamo al tornado un gatto con un cracker sulla schiena... uhm :master:

  6. #6
    io cmq riesco a far attorcigliare il filo in entrambi i sensi. quindicosa significa? che sono nel mezzo di un varco spazio temporale pentadimensionale e quindi sto con un piede in italia e l'altro a sidney?

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    io cmq riesco a far attorcigliare il filo in entrambi i sensi. quindicosa significa? che sono nel mezzo di un varco spazio temporale pentadimensionale e quindi sto con un piede in italia e l'altro a sidney?
    no, che tra poco arriverà Chuck Norris e ti ucciderà con un calcio rotante. In senso antiorario.

  8. #8
    Originariamente inviato da Federiconet
    no, che tra poco arriverà Chuck Norris e ti ucciderà con un calcio rotante. In senso antiorario.
    be', spero almeno che dopo avermi ucciso bruci il mio corpo per ottenere enrgia pulita a basso costo. cosi' almeno non saro' morto invano

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    A me sta fermo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Dato Che Non Mi Credete, Vi Invito A Fare Quanto Segue...

    Originariamente inviato da yucos
    OCCORRENTE
    Del filo da cucire
    e qui toppi

    hai provato ad usare un filo semplice e non uno composto da fibre attorcigliate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.