Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: aiuto per logo adv

Utente di HTML.it L'avatar di kyara

aiuto per logo adv

Ciao a tutti, spero possiate darmi un aiuto su logo per agenzia di viaggi di prossima apertura.
    Premesso che il locale è in pietra viva e l'arredamento moderno. Come logo avevo pensato ad uno sfondo mappa antica ( giallo ocra sfumato tendente al sabbia) con elemento rosa dei venti/bussola e font tipo vecchia macchina da scrivere, su dafont ho trovato travelertypewrite molto carino. L'idea del viaggio che vorrei venisse fuori dal logo è legata all'esplorazione, o, nel caso del font indicato, dei cronisti che annotavano i diari di viaggio con la macchina da scrivere. Sul sito istockphoto ho visto tanti sfondi carinissimi legati ai viaggi ma non ho idea se possono essere utilizzati per essere applicati sia all'insegna che al materiale cartaceo(fogli intestati.bigliettini da visita,etc)
    Il nome dell'agenzia è Kautar Viaggi. Avete suggerimenti? eventualmente anche idee diverse da quella da me proposta
    Grazie

Chiara

ragazzi...mi sento un po' ignorata...
    ho avuto un'altra idea...vecchia mappa con crepe color giallo ocra antichizzata trasformata in etichetta bagaglio con cordoncino grezzo e testo in stile macchina da scrivere Kautar Viaggi...che ne pensate? qualcuno riesce a darmi ena mano?
    Se ci sono problemi, ditemelo e mi eclisso...grazie comunque

Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    ciao kyara... io non sono una grafica professionista, anzi, ogni tanto mi diverto a buttare giù qualche schizzo. ma così, per divertimento.

ti chiedevo una cosa...visto che parlavi di immagini cmq un po' complicate da gestire... dove pensavi di inserire questo logo? perchè, parlo da niubba eh, secondo me più un logo è semplice più è facile da inserire e da riprodurre sui vari supporti. (anche le spese per queste cose diminuiscono drasticamente e la qualità è 10.000 volte migliore).

se riesci a darmi i link delle cose che hai trovato (magari anche in mp...come vuoi)...provo a vedere SE RIESCO a farti lo schizzo di qls.

ciao ciao

Giulia.

grazie per il tuo interesse Giulia, l'idea dell'etichetta mi è venuta così dal nulla, l'ho associata al discorso antica mappa perchè ho visto sul sito istockphoto varie foto e clipart con esempi di mappe antiche, sai le mappe antiche erano disegnate su vecchi fogli di papiro, carta ingiallita...per cui un'etichetta bagaglio a mo' di antica mappa con crepe come sfondo ( anche senza il tracciato dei continenti) e all'interno la scritta kautar viaggi in font tipo macchina da scrivere magari in nero grafite
    Il logo al momento verrà usato per l'insegna, la carta intestata, bigliettini da visita,etc, successivamente anche per il sito con ulteriori elementi
    L'idea che voglio dare è quella del viaggio per eccellenza, del viaggiatore in origine e non del vacanziero

Ciao, io personalmente lascierei stare l'idea della mappa antica, gialla invecchiata con le crepe ecc... non è male come idea però se il tuo logo serve anche per la stampa o per altre cose che non sia "web" potrebbero dare problemi troppi elementi grafici (sfumature, effetti, crepe) soprattutto a dimensioni piccole (biglietti da visita ecc..). Quindi per non buttare via l'idea (che trovo comunque interessante) potresti riprendere in modo stilizzato ma con stile l'idea della mappa stilizzando le crepe e altri elementi. Anche il font io lo metterei più sul moderno per non passare l'idea di una cosa passata e antica.....ma aggiornata. Alla fine queste cose te le aveva già suggerite mau80...ecco io concordo con lei

grazie ragazzi, il problema è ke io sono veramente ignorante in materia, voi siete bravissimi! le immagini delle mie idee io le ho nella mia testa ma non posso metterle in pratica, quando parlate di disegno stilizzato ( ad esempio le crepe stilizzate) cosa intendete precisamente..?
    Relativamente ai bigliettini da visita posso pensare di dedicare una intera facciata al logo con testo ( con il colore scelto) e l'altra facciata semplice sfondo bianco con dati dell'attività
    Per il carattere quale mi consigliate più moderno?

Chiara

buttata li in una pausa "tra i miei loghi"...per riposare un po' il cervello...

magari come base di partenza così dopo ci dici cosa ti piace e cosa non...

baci

http://i247.photobucket.com/albums/g...8/miaperg1.jpg

Bello anche questo! Sei bravissima! Grazie...ti ho mandato una email...

Chiara

letto la mail...rilancio con questo e vado a nanna... notte a tutti...a domani.

http://i247.photobucket.com/albums/g...8/miaperg3.jpg

Permessi di invio