Salve
sono qui a postare un problema che a parer mio non dovrei avere.
Quando restringo un'immagine mantenendo le proporzioni questa mi perde di qualità, com'è possibile?
Non dovrebbe fare il contrario?
Grazie a tutti per l'attenzione
Salve
sono qui a postare un problema che a parer mio non dovrei avere.
Quando restringo un'immagine mantenendo le proporzioni questa mi perde di qualità, com'è possibile?
Non dovrebbe fare il contrario?
Grazie a tutti per l'attenzione
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
quale sw usi? quale procedimento? qual'e' la dimensione iniziale e quale quella finale?
uso il mitico GIMP... passo da un 150x150 ad un 32x32 (devo fare una icona!)Originariamente inviato da rebelia
quale sw usi? quale procedimento? qual'e' la dimensione iniziale e quale quella finale?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
eh, beh! c'e' poco da mantenere la qualita: stai riproducendo un'immagine composta da 150 pixel con un quinto dei pixel iniziali, percio' i pixel diventano molto piu' grandi rispetto alle linee dell'immagine stessa, e' chiaro che si sgrana!
cmq prova a postare l'originale, se vuoi, che proviamo noi, ma non t'aspettare risultati molto diversi da quelli che puoi ottenere tu
![]()
L'immagine è in scala di colore? Se si convertila in RGB prima di ridimensionarla.