Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Untenti collegati a scrocco al mio Wi-Fi

    Sono andato nella configurazione del mio Router D-Link DSL-G624T Wi-Fi nella sezione DHCP Clients e trovo un elenco di 4 utenti(distinti da 4 MAC address, 4 IP Address, 4 Host Name). Il problema è che io ho solo due pc collegati al router, gli altri due evidentemente sono degli str... che si sono appoggiati alla mia rete Wi-Fi non protetta(lo so che sono un caxxone anch'io, lo so). Adesso mi chiedo, esiste un modo per sapere qualche info in più su questi str... e magari(sarebbe l'ideale) entrare nel loro pc?
    Spero possiate aiutarmi.

  2. #2
    Guarda su per giu io ho lo stesso problema tuo ho visto che ci sono due programmi netscan e lootlan vedi gli ip che ci sono e ci puoi anche entrare , devoo dire che li ho installati da poco e ho avuto un po di problemi nell'usarli, comunque metti una password e proteggiti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    che te frega di entrare nei loro pc, metti una password di 10 caratteri con un po di minuscoli / maiuscoli / numeri. Saranno loro a rimanerci male .... :-)
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    che te frega di entrare nei loro pc, metti una password di 10 caratteri con un po di minuscoli / maiuscoli / numeri. Saranno loro a rimanerci male .... :-)
    Quindi vogliamo continuare ad essere buoni?e vabbé non perderò tempo a "fargli del male" :-)
    Veniamo a noi:
    Ho l'Access Point della mia scheda madre ASUS P5GD2 che si collega al Router D-Link DSL-G624T Wi-Fi. L'access Point lo gestisco con il programma ASUS WLAN Card Setting e non con quello di windows.
    Se accedo alle impostazioni del Router vedo che i protocolli di sicurezza supportati sono:
    None - WEP - WAP.
    Mentre se apro l'ASUS WLAN Card Setting vedo che i protocolli supportati sono:
    None - WEP
    Di qui deduco che l'unico protocollo che posso usare è il WEP(anche se, a quanto ne so, non è il migliore). Se non ho alternative devo impostare le quattro chiavi di 10 caratteri alfanumerici(64Bit) sia nelle impostazioni del Router che del programma dell'Access Point e tutto dovrebbe andare, giusto?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Direi di si.

    E' vero che il WEP non è sicuro però è altrettanto vero che per capire la password l'utente deve avere delle conoscenze informatiche alte e molta pazienza ! In alternativa puoi pensare di cambiare password una volta a settimana e di spegnere il tuo AP quando non lo usi
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    e per stare tranquilli veramente filtra i mac address (se puoi)!!!! (anche questa può essere bypassata, ma è veramente molto molto molto difficile.. + difficile anche della wpa)

  7. #7
    Grazie dei consigli.
    e per stare tranquilli veramente filtra i mac address (se puoi)!!!! (anche questa può essere bypassata, ma è veramente molto molto molto difficile.. + difficile anche della wpa)
    Mi sapresti dire sotto quale voce dovrei vedere nelle impostazioni del Router?

  8. #8
    inutile piangersi addosso, ti dovevi preoccupare prima di proteggere la tua rete.
    munisciti di manuale del router e blinda la tua wifi, possibilmente con WPA, poi se il router lo permette inserisci pure il tuo macaddress, solo lui potrà navigare ad internet.

  9. #9
    inutile piangersi addosso, ti dovevi preoccupare prima di proteggere la tua rete.
    Finquando non cadi col piede nella mer...

    possibilmente con WPA
    Come ho già evidenziato, il Router supporta WPA ma il software del mio access point(integrato sulla ASUS P5GD2) supporta solo WEP. Devo vedere se posso utilizzare il software di Windows per collegarmi alla rete WiFi e da li so che si può impostare il WAP.

    codice:
    poi se il router lo permette inserisci pure il tuo macaddress, solo lui potrà navigare ad internet.
    nella sezione DHCP ho inserito il mio indirizzo MAC e IP, l'indirizzo IP è 192.168.1.2, posso stare sicuro che il Router mi assegnerà sempre questo indirizzo?

  10. #10
    Io ho il tuo stesso router e anche da me erano riusciti ad entrare, ho risolto il problema aumentando la chiave WPA da 7 circa 60 caratteri, adesso si che possono rompersi la testolina al muro

    Quando scegli la protezione WPA scegli come crittografia "PSK String", con questa è un po' difficile da bypassare così diverse persone mi hanno detto, a quanto pare è l'utimo tipo di protezione uscita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.