Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Vista o XP?

  1. #1

    Vista o XP?

    Giorno a tutti del forum....

    Ho un dilemma shakespeariano da porvi....Io ho Windows XP e mi trovo molto bene con questo SO....Ma da un po' di tempo ho il pensiero fisso della formattazione....I molti problemi ke avevo al PC li ho risolti praticamente tutti (sopratutto grazie al vostro aiuto! ), ma la formattazione mi attira come un branco di sirene....L'idea di avere un PC praticamente nuovo mi alletta molto....E quindi ho deciso di formattare....

    Ma ke faccio?? Mi tengo XP o passo a Vista?? Teniamo conto ke la Ram è di 512 e quindi se mi consigliate di mettere Vista non so se va bene o devo aumentarla (anke questa è un'idea ke mi attira molto)....

    Sopratutto vorrei dirvi ke io uso il PC praticamente solo per svago....Sopratutto per giochi! Ora non so se i giochi ke ho (alcuni molto vecchi) funzionerebbero con Vista....E questo vale anke per i programmi a cui non voglio rinunciare!! E un'altra cosa....Xp ha avuto problemi ke sono stati risolti grazie agli aggiornamenti....E Vista?? Ce ne ha di questi problemi? Voglio saperlo così so subito dove mettere mani non appena viene installato (se decido di farlo)! Ho letto da qualche parte ke ci sono stati problemi riguardo un cursore o una cosa del genere....

    Sono nelle vostre mani! Per me questo è una specie di sondaggio! Sceglierò in base alle vostre risposte....

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se hai 512MB di Ram tieniti XP e scordati Vista...tieni presente che:

    Meglio avere ram da 1GB in su (dipende dalle versioni ma in linea di massima il GB è proprio la base).

    Vuole una buona scheda video, nel senso che è meglio averla da 128/256 MB in su...Aero e gli effetti di Vista prendono risorse, è vero che puoi disabilitarli, ma uno dei pregi che ha vista sono appunto gli effetti grafici.

    Per i programmi e giochi...i programmi si stanno adattando al nuovo OS, pòer i giochi è presto...puoi tentare di giocare in modalità compatibile XP, ma non sempre funziona.

    Non parlo di affidabilità perchè, a differenza di altri, il mio è stabile e affidabile, anche se c'è ancora molto da fare e quello che a me va bene, può darsi che cambiando le impostazioni (HW, SW e di installazione) per qualcun altro non sia così.

    In sintesi: se puoi aspettare è meglio, più vai avanti, più i prezzi dovrebbero scendere, in più hai maggiori possibilità che nel frattempo fra patch e Service Packs vengano risolte tante pecche.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Grazie della risp....E se avessi entrambi? La ram dovrei cmq allargarla ma non avrei problemi....Tanto lo spazio su disco non mi manca....Un'altra cosa....Potrei installare Xp sul disco fisso e Vista su un hard disk portatile? Così il PC si avvierebbe in Xp ma potrei fare il cambio....Si può fare una cosa del genere?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Puoi aumentare la ram, non parli della scheda video, ma anche quella è sostituibile, puoi anche fare il dual boot (io per es li ho entrambi sia sul pc che sul Notebook), ma una cosa che non puoi fare (se il bios non permette il boot da usb) è installarlo su una periferica esterna Usb...senza contare che, fosse anche possibile, violeresti l'Eula sul prodotto (nel caso fosse una licenza OeM).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Capito....Non parlavo della scheda video perchè la mia ha un problema e la devo cambiare comunque.... grazie dei consigli!

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Nulla figurati
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Io farei così: aumenti la RAM a 1 GB (meglio ancora a 2...), cambi la scheda video, tieni XP (almeno per ora) e come esce installi il service pack 3.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Resta pure ad XP, a mio parere Vista è ancora un po' troppo "acerbo".

  9. #9
    con tutto il rispetto per vista....

    rimani con xp.... personalmente vista non piace, molti giochi non sono compatibili... soprattutto quelli un po' datati...

    XP 4ever

  10. #10
    io avevo windows vista prima con 512 MB di ram e 3.00Ghz di processore e vista mi faceva addormentare...cosi passai a Xp.2 settimane fa rimisi vista però mettendo 2 gb di RAM e poss dire ke ora decolla...
    però ci sono alcuni software ancora nn compatibili...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.