Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ubuntu 64bit non parte

  1. #1

    Ubuntu 64bit non parte

    Sono nuovo con Linux ma sul mio pentium 3 32 bit l'ho istallato alla perfezione.. ..
    Ora il problema č nato quando ho scaricato la versione a 64 bit(sempre di ubuntu 7.10) per farlo partire sul mio nuovo pc intel Q6600... Dopo aver avviato il pc dal cd il computer o si mette a bippare di brutto o si ferma ad una schermata col _ lampeggiante e non fa altro....

    help...

  2. #2
    si mette a bippare ???

    non č che il problema č nel PC?

    comunque le release a 64 bit sia di Linux che di Windows hanno problemi di varia natura, sono cose note, incompatibilitā di vario tipo, ecc....

    visto che poi i 64 bit in ambito desktop non servono ad un tubo ti conviene installare la versione a 32bit

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Configurazione del pc? Io ho seri problemi a far partire qualunque live cd di ubuntu su questa macchina, sia 32 bit che 64 ma il tutto č dovuto alla scheda video, una 8800 gts 512. Il mio pc č un Q6600 su asus p5e3 (x38), in modalitā senza splash parte ma non riesce ad avviare il server X. Unica via č usare l'alternate desktop cd.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Originariamente inviato da alexmaz
    Configurazione del pc? Io ho seri problemi a far partire qualunque live cd di ubuntu su questa macchina, sia 32 bit che 64 ma il tutto č dovuto alla scheda video, una 8800 gts 512. Il mio pc č un Q6600 su asus p5e3 (x38), in modalitā senza splash parte ma non riesce ad avviare il server X. Unica via č usare l'alternate desktop cd.
    č evidente che prova ad usare il driver nvidia di Xorg e non va....

    hai provato ad avviare in modalitā grafica sicura?

    p.s. anche la versione a 64 bit si blocca all'avvio del server X?

  5. #5
    Confermo che non parte nessun live cd e in nessun modo!!

    Ho un Q6600 MB asus p5ke e scheda video gainward 8800 gt in modalitā video sicura sono riuscito a farlo partire ma non si vede niente, schermo con segnale ma nero...
    Non c'č un altro modo per far partire il live cd con la mia scheda video?
    Cos'č l'alternate desktop cd?Cm funziona?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da worstnick
    Confermo che non parte nessun live cd e in nessun modo!!

    Ho un Q6600 MB asus p5ke e scheda video gainward 8800 gt in modalitā video sicura sono riuscito a farlo partire ma non si vede niente, schermo con segnale ma nero...
    Non c'č un altro modo per far partire il live cd con la mia scheda video?
    Cos'č l'alternate desktop cd?Cm funziona?
    L' alternate esegue l' installazione diretta del SO in modalita testuale (debian tipe) ed č la miglior soluzione in ogni caso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    č evidente che prova ad usare il driver nvidia di Xorg e non va....

    hai provato ad avviare in modalitā grafica sicura?

    p.s. anche la versione a 64 bit si blocca all'avvio del server X?
    si, provate tutte, il server X non parte, nč con la versione a 32 bit nč con quella a 64, ma č cmq un problema noto sulla serie 8800
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  8. #8
    se non va il server x k succede poi?
    Mi conviene non installarlo per ora?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da worstnick
    se non va il server x k succede poi?
    Mi conviene non installarlo per ora?
    In teoria usi l'alternate desktop cd per fare un'installazione testuale che parte (quasi) di sicuro, una volta installato il sistema installi i driver nvidia proprietari e dovrebbe andare. Dico dovrebbe perchč potrebbe esserci cmq qualche problema con la serie 8800.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Dv li trovo i driver n-vidia? dal sito di gainward?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.