Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Restaurare una situazione di partenza su mc

Ciao a tutti!

Sto realizzando un giochino in Flash. Mi piacerebbe far sì che il giocatore, una volta andato in Game Over, possa cliccare su "gioca ancora" e cominciare una nuova partita. Questo comporta la reinizializzazione di tutte le variabili di gioco. Esiste un modo per far sì che venga ricaricato il file esattamente come era all'inizio?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    potresti usare un filmato contenitore, che carichi e scarichi il filmato del gioco, a seconda della necessità

Grazie della risposta!

In effetti ho pensato di utilizzare la funzione load e caricare di nuovo la movieclip. Solo che mi interesserebbe caricare solo una scena scena1 della movieclip mc. Come si può fare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non si può caricare una scena singola, non sono un qualcosa che il flash player riconosce strutturalmente, leggi: http://flash.html.it/articoli/leggi/1858/le-scene/
    o ricarichi tutto il filmato o resetti (elimini e ricrei) le variabili una per una

Grazie, l'articolo è molto interessante... Direi che elimino le scene e costruisco n file diversi. Mi pare la soluzione più accettabile.

Permessi di invio