Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non far attendere alla pagina esecuzione di script lento ma che continui a caricare

Nel mio sito ho un javascript che gestisce i banner che spesso è lento a caricarsi il problema è che, penso perchè deve essere inserito all'interno del tag <head>, finchè non ha finito di fare le sue elaborazioni, blocca il caricamento della pagina. Vorrei sapere se si può dirgli di continuare a caricare il resto della pagina. Ho visto che con Firefox non ci sono problemi il sito scorre veloce, con Explorer invece finchè non è stato caricato il banner è tutto fermo. Penso che Firefox in qualche modo cotniuii a caricare la pagina e mi chiedevo se in qualche modo si può forzare questo comportamento anche in explorer.
    Grazie per l'aiuto!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se nello script non ci sono istruzioni di esecuzione immediata, del tipo document.write(), puoi usare l'attributo defer:

<script src="tuoScript.js" type="text/javascript" DEFER ></script>

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

grazie per il consiglio,
    mi sa però che lo script usa questa funzione perchè se aggiungo l'attributo che mi hai indicato non stampa più il banner.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Allora devi, se puoi, modificare lo script (postalo) oppure imparare a sopportare la pausa

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

In alternativa (ovviamente dipende da quello che lo script fa) puoi caricare lo script alla fine del caricamento della pagina preservando eventuale spazio per il contenuto generato dallo script.
    Manipolando il DOM, difatti, possiamo aggiungere elementi di qualsiasi tipo in qualunque punto della pagina, compresi gli elementi script.

Permessi di invio