Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153

    restyling logo garden center

    eccomi ancora qui ragazzi.. sono un po' di giorni che ho ripreso in mano alcuni vecchi compiti che mi avevano affidato (vedi polisportiva nell'altro mio thread) e stavolta tocca al logo dell'azienda della mia famiglia.

    sono ormai 23 anni che operiamo nel campo agricolo...siamo un Garden Center che si occupa principalmente di:

    - progettazione e realizzazione giardini
    - vivaio piante da siepe e da frutto
    - serre con piante ornamentali da interno e da esterno
    - oggettistica per la casa di alto livello

    il tutto (fino all'anno scorso) con target riferito alla medio/alta clientela...

    da quest'anno abbiamo deciso di cambiare un po' la policy aziendale... vorremmo puntare su un target prettamente ALTO, lasciando via via sempre più perdere gli acquisti di piantine e cosette da poco per indirizzarci verso, soprattutto, alla progettazione e realizzazione di grandi giardini e alla ricerca di oggettistica (sia per interno che per esterno, sia di casa che di giardino).

    dopo questa Luuuuuunga premessa (ma mi serviva per darvi l'idea della posizione in cui sono) sono a chiedervi un aiuto per il restyling del logo aziendale (ormai veramente obsoleto...potete scaricarlo da qui http://i247.photobucket.com/albums/g.../Logo3copy.jpg )

    Non ho ancora molte idee a riguardo.. mi piacerebbe che desse un senso di design elegante, studiato, professionale. per le dimensioni è indifferente in quanto avrò poi necessità di ingrandirlo e ridurlo a seconda delle esigenza (considerate che dovrà essere anche stampato nelle piccole etichette per le confezioni regalo, quindi dovrà essere ben leggibile in qualsiasi situazione)... questo per quanto riguarda la parte ancora inerente alla parte "garden" dell'azienda.

    avrammo poi deciso di affiancare anche una parte "home" ...tutta oggettistica per la casa e tempo libero...e tutto di alto livello (si passa dalle grandi fiere di milano fino alle più blasonate fiere di parigi e francoforte)...per darvi un'idea arriveranno delle mini-palestre che stanno tutte dentro a un contenitore che assomiglia a quei vecchi frigoriferi bombato anni '60... poi vasi illuminati di vetrorestina.. insomma...avete capito....design cmq essenziale e moderno.
    avevamo pensato di resistrere il marchio "K'idea by Jardiland" o "KeJdea by Jardiland" (per riprendere la J di Jardiland)....e quindi dovrei anche pensare a un logo per l'area dedicata.

    soprattutto sul secondo punto non so da dove partire...forse anche perchè magari sarebbe meglio realizzare per primo il primo logo... chiedo a voi e mi scuso per quanto sono stata prolissa ma volevo darvi quante più informazioni possibili.

    se per caso devo dividere in 2 thread la richiesta dei due loghi (anche se collegati) non c'è problema.

    se avete bisogno di altre info fatemi sapere...

    grazie, come sempre, per la vostra disponibilità...Giulia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: restyling logo garden center

    Originariamente inviato da mau80
    chiedo a voi e mi scuso per quanto sono stata prolissa ma volevo darvi quante più informazioni possibili.
    eh pero' mancano proprio quelle necessarie per la realizzazione del logo
    font, colori, dimensioni, spunti ...valgono quelli dell'esempio postato? In caso specificalo


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153
    ops... alla fine sapevo che scordavo qualcosa! scusatemi.

    pensavo di andare su caratteri sans serif http://www.dafont.com/theme.php?cat=501 molto lineari e puliti...che, almeno a me, danno idea di design raffinato.

    colori... per la scritta "jardiland" rimarrei sul nero/verde/arancione (come nel logo che ho allegato)...per le dimensioni vanno bene qualsiasi, tanto mi serve vettoriale quindi non si creano problemi....l'unica cosa magari svaluppato, più che in lungo, in largo.

    spunti...e qui casca l'asino... mmm non lo so...pensavo a qualcosa su questo genere..

    http://i247.photobucket.com/albums/g...08/spunto1.jpg
    http://i247.photobucket.com/albums/g...08/spunto2.jpg
    http://i247.photobucket.com/albums/g...08/spunto3.jpg

    insomma...alla fine un design pulito ed elegante...magari con un arcobaleno stilizzato colorato (che riprende il logo originale...con questi pochi colori http://i247.photobucket.com/albums/g...2008/promo.jpg che riprendono una sorta di volantino che abbiamo appeno nel negozio in fase di promozioni per rinnovo) in stile web 2.0. non so se sono riuscita bene a rendere l'idea perchè non so bene dove andare per prendere spunto.

    anche il secondo logo deve avere questo filo logico in quanto si deve integrare ma nello stesso tempo anche differenziare. molto semplice...magari, come nel primo esempio, integrare quei rami fioriti (stile Mtv) che ci sono a lato con una foglia verde...mi piace molto l'idea...magari sopra alla scritta... per i colori non saprei... rimarrei su un nero, grigio molto chiaro e fucsia.

    ma accetto anche consigli se per caso, come si dice dalle mie parti, ho dei gusti orrendi e ho cannato di brutto.

    grazie ancora...Giulia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153
    ciao ragazzi...mi è venuto in mente che come spunto (magari per il primo logo...quello con la sola scritta "jardiland") potevo anche favi vedere il logo della spa che c'era alle maldive...
    http://i247.photobucket.com/albums/g...to_maldive.jpg mi piace molto!!! pazzesco...non ho trovato un logo brutto in tutto l'arciperago...molto più belli che molti qui in italia. essì che si pensa che la non ci siano poi tutti questi grandi mezzi....

    colgo l'occasione per fare il mio "up" quotidiano...

    Giulia.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153
    ragazzi....uppettino???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153
    uppete....

  7. #7
    mau un po' di calma ti gioverebbe, fidati.
    Siamo in un forum libero dove la gente ti aiuta quando ha tempo.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8

  9. #9
    ciao, non so se può piacerti... mi è uscito così...


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mau80
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    153
    grazie mille randagio e stoimpazzendo...li proporrò sicuramente. molto, molto carini.

    @mame: a me non sembra di essere stata maleducata o altro. ANZI. non ho mai trattato nessuno con arroganza PRETENDENDO chissà che.
    ho fatto solo 1 up al giorno pensando si potesse fare... se non si possono fare chiedo scusa...mi limiterò solo al semplice "guardare" e rispondere se interpellata.


    scusate ancora.

    Giulia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.