Salve.
Ho uno script che mi carica delle immagini su una cartella e me li cancella a mio piacimento. (se interessa è uno script Asp.Net).
Nello stesso sito ho anche altre pagine (sviluppate in ASP, non .NET!) che mi gestiscono tutto il resto. Quando dico IL RESTO intendo anche una funzione che mi elimina una o più descrizioni articolo... e in contemporanea dovrebbe ovviamente anche eliminare l'intera fotogallery ad essa associata.
Quando arrivo a cancellare i files di quella certa cartella (ho una cartella immagini per ogni inserzione) mi ritrovo un messaggio di Autorizzazione Negata. Come mai? Che razza di permessi devo dare sulla cartella? A quale utente devo darli?
Ecco brevemente lo script.
Per maggiore chiarezza le immagini si trovano tutte su Foto/<ID_inserzione>/, e la cartella Foto ha permessi di scrittura abilitati per gli utenti IUSR_<nomemacchina> e ASPNET.
Dove sbaglio??codice:Dim sSql, Conn, rst, ID ' Dichiara le variabili necessarie Dim objFso, objFolder, objFiles Dim strFolder, strFile ID= request.QueryString("id") 'Crea gli oggetti FSO necessari Set objFso = Server.createObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFso.GetFolder(Server.MapPath(pathFoto & ID)) Set objFiles = objFolder.Files ' Scorri tutti i file nella cartella for each strFile in objFiles response.Write(" " & Server.MapPath(pathFoto & ID & "\" & strFile.name)) objFso.DeleteFile Server.MapPath(pathFoto & ID & "\" & strFile.name), true next objFso.DeleteFolder(Server.MapPath(pathFoto & ID)) ' Distruggi oggetti e libera risorse Set objFso = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFiles = Nothing Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") sSql = "DELETE FROM inserzioni where ID_inserzione="& ID Conn.Open StringaConnessioneAdmin Conn.Execute sSQl Conn.Close Set Conn = Nothing

Rispondi quotando