Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    (DIRITTO) acquisto autovettura con legge 104

    salve gente!

    spero di nn essere ot su ot

    devo acquistare una macchina, e mio fratello ha la 104.
    vorrei quindi intestarla a lui, ma mi sono sorti dei dubbi: io accompagno mio fratello a lavoro ed in giro, ma la macchina la uso prettamente io!

    voi sapete se posso usufruire della 104?
    ci sono accorgimenti da sapere prima di andare a parlare con il concessionario?

    grazie :*

  2. #2
    Ciao,
    prima di andare dal concessionario informati bene. L'agevolazione riguarda l'iva agevolata al 4%. Ma non solo. Alcune case automobilistiche offrono anche uno sconto, però queste cose dal concessionario non te le dicono!
    Una volta poi acquistata l'auto non ha importanza chi la guida.
    Parlo per esperienza, non per sentito dire, quindi vai tranquillo.
    Mia sorella ha usufruito della 104 per comprare l'auto, e l'ha sempre usata solo mia mamma!
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    grazie tante!

    mmmm io sono orientato verso la nuova ford fiesta, chiamo la ford

  4. #4
    Originariamente inviato da stl
    grazie tante!

    mmmm io sono orientato verso la nuova ford fiesta, chiamo la ford
    Se la fai diesel assicurati che abbia il filtro antiparticolato
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: (DIRITTO) acquisto autovettura con legge 104

    Originariamente inviato da stl
    salve gente!

    spero di nn essere ot su ot

    devo acquistare una macchina, e mio fratello ha la 104.
    vorrei quindi intestarla a lui, ma mi sono sorti dei dubbi: io accompagno mio fratello a lavoro ed in giro, ma la macchina la uso prettamente io!

    voi sapete se posso usufruire della 104?
    ci sono accorgimenti da sapere prima di andare a parlare con il concessionario?

    grazie :*
    a me risulterebbe (potrei anche sbagliarmi, però) che l'auto debba essere adattata (cioè provvista di tutti gli accessori che consentono a un disabile di guidarla e di salirvi) per poter usufruire dell'IVA al 4% e della altre agevolazioni, altrimenti nisba.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Re: (DIRITTO) acquisto autovettura con legge 104

    Originariamente inviato da wsim
    a me risulterebbe (potrei anche sbagliarmi, però) che l'auto debba essere adattata (cioè provvista di tutti gli accessori che consentono a un disabile di guidarla e di salirvi) per poter usufruire dell'IVA al 4% e della altre agevolazioni, altrimenti nisba.
    Non ne sarei così sicuro, anche perché la 104 non la danno solo per invalidità motoria mi pare e soprattutto non solo per chi è totalmente invalido.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7

    Re: Re: (DIRITTO) acquisto autovettura con legge 104

    Originariamente inviato da wsim
    a me risulterebbe (potrei anche sbagliarmi, però) che l'auto debba essere adattata (cioè provvista di tutti gli accessori che consentono a un disabile di guidarla e di salirvi) per poter usufruire dell'IVA al 4% e della altre agevolazioni, altrimenti nisba.
    A quanto ricordo questo non è vero.

  8. #8
    le agevolazioni spettano se l'auto è intestata al disabile, anche se poi viene usata da altre persone.
    la prima auto che ha comprato mia sorella con le agevolazioni era un'auto "normale", non modificata per l'utilizzo da parte di disabili (mia sorella non aveva ancora la patente speciale e quindi l'auto era utilizzata solo da mia mamma), mi sembra che l'unica modifica era relativa a delle cinture di sicurezza particolari, installate anteriormente dal lato passeggero, che rendevano l'auto "adatta" a trasportare un disabile.

    tu intendi comprare un'auto modificata (automatica, con comandi al volante) per disabili?
    oppure un'auto "normale"?

    se vuoi mi informo con mia sorella sulla "modifica" alle cinture di sicurezza...

    spero di esserti stata utile!!!


    Ciao
    Many
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    grazie a tutti.

    no io intendo acquistare un auto normale perche la 104 riguarda handicap psico e non fisico

  10. #10
    ah ho capito.
    le mie "esperienze" riguardano la disabilità fisica, quindi sono abbastanza informata su quella!
    Ciao Ciao
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.