Salve a tutti,
cercherò di parlarvi del problema partendo dai primordi, così da esporre meglio il tutto.
Tante tempo fa :-) c'era una rete con cavo coassiale fra 3 pc di cui due con Win98 SE ed uno che fungeva da server con WinXP Home SP2, ed a parte lentezza e la saltuaria instabilità tutto andava bene.
Ora invece la rete è stata nuovamente cablata con attacchi ethernet, un hub 10/100, e tutto sembrava andare bene. Poi sono incominciati i problemi:
1) Le unità di rete presenti sui 2 pc satellite con Win98 SE di tanto in tanto non si riconnettono all'avvio (senza dare errori per altro).
2) I pc satellite addirittura perdono talvolta la connessione (si può notare dal fatto che, usando un programma in rete, quest'ultimo passi dalla modalità "di rete" a quella di "locale").
3) ultimo e forse più grave, sembra che i files (in particolare le immagini) utilizzate in rete risultino poi inservbili, e che alcuni salvataggi poi non risultino sui files di destinazione.
Ora, una delle cose che mi è venuta in mente (fra le tante) sarebbe di testare la rete, nel senso di poter vedere se effettivamente i pc fra loro si mandano dati corrotti o meno.
Esiste un sw in grado di svolgere questa operazione?
E comunque accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche come prove da fare.
Grazie, buona giornata.

Rispondi quotando