Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    informazioni per scelta del dominio giusto

    Ho intenzione di acquistare un dominio su hosting linux ed avrei bisogno di alcune informazioni da chi ha più esperienza.

    - Volendo inserire aree riservate con accesso previa registrazione gratuita, è determinante il certificato SSL? (che aumenta notevolmente il costo delle offerte)
    - In alcune offerte mi viene indicato il numero di domini puntabili. A cosa è riferito?
    - Lo spazio che occupano i contenuti del database MySQL è compreso nello spazio web dell'offerta o viene generalmente considerato a parte e che differenza passa tra avere uno o più database a disposizione, dal momento che il numero di tabelle che più contenere un database è illimitato? (voglio dire che, per quanto ne so, il contenuto di due database distinti potrebbe benissimo essere raggruppato in un unico database contenente tutte le tabelle sia del primo che del secondo).

  2. #2
    ti ricordo che sei al limite del regolamento, mi raccomando di non rammentare servizi di hosting

    - Volendo inserire aree riservate con accesso previa registrazione gratuita, è determinante il certificato SSL? (che aumenta notevolmente il costo delle offerte)
    Il certificato ssl può essere creato dal sistemista che configura lo spazio ma per essere accettato dal browser deve essere rilasciato da un ente e questo ha un costo annuale, il certificato (gratuito o no) deve essere configurato su un ip distinto e garantische che le comunicazioni tra il browser e il server siano sicure.
    Se i dati in transito sono molto importanti sicuramente fa comodo, se sono foto delle vacanze puoi farne a meno.


    - In alcune offerte mi viene indicato il numero di domini puntabili. A cosa è riferito?
    Probabilmente al numero di domini che puoi configurare, quindi avere un solo sito a cui accedi digitando www.primositoconfigurato.it e www.secondositoconfigurato.it ecc ecc.
    Oppure se parlano di server virtuali e spazio frazionabile ti permette di gestire + domini distinti con un massimo definito nel contratto.


    - Lo spazio che occupano i contenuti del database MySQL è compreso nello spazio web dell'offerta o viene generalmente considerato a parte e che differenza passa tra avere uno o più database a disposizione, dal momento che il numero di tabelle che più contenere un database è illimitato? (voglio dire che, per quanto ne so, il contenuto di due database distinti potrebbe benissimo essere raggruppato in un unico database contenente tutte le tabelle sia del primo che del secondo).
    Effettivamente hai ragione, però se il database è unico e vuoi installarci due script gratuiti che hanno entrambi la tabella user (o cmq una tabella con il solito nome) puoi avere dei problemi, cmq nel 99% dei casi ne basta uno.
    Lo spazio può essere compreso nei mega assegnati globali oppure indicato a parte, dipende dal contratto.

  3. #3

    ho sbagliato sezione

    Grazie. Scusa, credevo che senza citare questo o quell'offerente non avrei trasgredito, ma ammetto di non aver letto il regolamento.

    La questione sui certificati ssl mi è poco chiara, ma alla fine quello che mi interessa è sapere se è qualcosa che deve essere impostato nel codice delle pagine -e quindi occorre avere le idee chiare- o i dati di un form vengono trasmessi automaticamente criptati se il sito è certificato. Non posseggo documentazione a riguardo.

  4. #4
    Come ti ha già spiegato Bubu per configurare l'SSL è necessario acquistare il certificato ed installarlo sul server (ma questa non è una cosa che ti riguarda dato che basta che cacci i soldi ti fanno qualunque cosa! ).
    Il problema si pone una volta installato l'SSL. Il sito, infatti, deve essere in grado di "parlare questa lingua". Deve, cioè, essere programmato per usare l'SSL. Inoltre cambia anche l'indirizzo che non sarà più http://... ma sarà https://..., con la "s" dopo http.

    In definitiva, come diceva, Bubu, se devi caricare foto delle vacanze non ti serve l'SSL; se, invece, devi maneggiare i dati di carte di credito bhe, allora direi che senza non si fa nulla (in realtà si fa comunque ma se poi intercettano il numero e fanno casini?).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.