Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447

    Formattazione e istallazione Windows Xp

    Ho necessità di formattare il mio HD, attualmente è partizionato in varie parti e vorrei far tornare tutto ad unica partizione e reistallare l'attuale windows xp. Qualcuno sa dirmi come fare?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Due strade:
    1) con programmi tipo Partition Magic unisci tutte le partizioni (non è indispensabile reinstallare XP)
    2) se puoi formattare le varie partizioni, avvii il PC dal cd di installazione di XP, quando richiesto cancelli tutte le partizioni, poi ne crei una unica e reinstalli XP.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    attualmente è partizionato in varie parti e vorrei far tornare tutto ad unica partizione
    Scusa, ma, con la capacità attuale dei dischi, la cosa migliore è proprio partizionare gli stessi in più spazi, sia per gestire meglio la mole di dati che i dischi contengono sia per avere un sistema più efficiente che per manutentarlo efficacemente.

    Se vuoi razionalizzare il sistema, ben venga, ma non rinunciare ad avere più partizioni, scelta che in caso di problemi ad xp, rimpiangeresti amaramente tentando di recuperare dati vitali nell'unica partizione presente nel tuo sistema.

    Quindi pensaci ed informati ancora un pò.........

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.