Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modifica Database Access

Avrei bisogno di un consiglio, ho fatto una paginetta utilizzando AccessDataSource e ho collegato un GridView al database. Riesco a visualizzare i dati ma non riesco a modificarli e quando provo mi da L'aggiornamento non è supportato dall'origine dati 'AccessDataSource1' a meno che non si specifichi UpdateCommand.. Il problema è che non posso mettere la spunta a Genera istruzioni INSERT, UPDATE e DELETE dato che è tutto in grigio...

Consigli?

Intanto è grigio perche nella selezione dei campi non hai selezionato la chiave primaria.
    Seconda cosa, l'updatecommand te lo puoi scrivere pure a mano andandodirettamente
    nel codice generato...

Ma sono solo io che si scrive i datasource a mano senza usare il wizard??

Grazie mille per la risposta... più avanti proverò anche io a scrivere a mano ma sto provando ASP.NET da due o tre giorni usando qualche guida online...
    Oggi provo e vedo che succede

Funziona ma ho un problema, se lascio un campo vuoto in inserimento mi crea il record ma mi manda a banane il db e non posso ne eliminare ne modifiare quel record. C'è una un metodo veloce per far si che se si lascia un campo vuoto dia errore, non inserisca il record o, meglio ancora, mi inserisca il record con campi "vuoti" ma senza fare sto pasticcio?

Seconda domanda, è possibile in un datagrid modificare la dimensione di un campo di inserimento? Per nome cognome ecc non ci sono problemi ma per testi lungi è un pò una palla avere il campo fisso con pochi caratteri visibili...

Non ti sei spiegato molto bene relativamente al db

Cmq basta che metti un controllo validate sui campi inseriti

per quel che riguarda la seconda domanda ovviamente si
    la proprietà si chiama ItemStyle-Width

Permessi di invio