Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: [Film] Caos calmo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film] Caos calmo

    Buon film, decisamente.
    Moretti perfetto, il film gli sembra cucito addosso, qui evolve il suo personaggio abituale e lo fa spaziare tra il drammatico e il tenero, senza spocchia e senza incertezze (merito anche della buona regia) e strappando molti sorrisi, soprattutto con i vari "elenchi". Buon cast, tutti fanno egregiamente il proprio lavoro, qualche sequenza di ottimo cinema (molto bella quella dell'arrivo dei genitori a prendere i figli a scuola), Isabella Ferrari ...beh, complimenti.
    Piacevole.

    quasi ****
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: [Film] Caos calmo

    Originariamente inviato da wsim
    Buon film, decisamente.
    Moretti perfetto, il film gli sembra cucito addosso, qui evolve il suo personaggio abituale e lo fa spaziare tra il drammatico e il tenero, senza spocchia e senza incertezze (merito anche della buona regia) e strappando molti sorrisi, soprattutto con i vari "elenchi". Buon cast, tutti fanno egregiamente il proprio lavoro, qualche sequenza di ottimo cinema (molto bella quella dell'arrivo dei genitori a prendere i figli a scuola), Isabella Ferrari ...beh, complimenti.
    Piacevole.

    quasi ****
    Non hai mai fatto una recensione così corta, comunque spero di riuscire ad andare al cinema prima che lo tolgano.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: [Film] Caos calmo

    Originariamente inviato da Sergiao
    Non hai mai fatto una recensione così corta, comunque spero di riuscire ad andare al cinema prima che lo tolgano.
    era l'ora tarda , comunque non c'è molto di più da dire. E' il racconto di una scelta particolare di elaborare un dolore, tra affetti familiari, impegni di lavoro e incontri che finiscono per gravitare attorno al piccolo (ma niente affatto minore) universo di una panchina in un giardinetto.
    Non ho letto il libro da cui è tratto, e forse è stato meglio così.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    visto il rumore fatto da tutti chiesa compresa, dacci il tuo parere sulla famosa scena hard.
    era da vietare?
    non era da vietare?
    in realtà fa ridere?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    non so @rgo, se a te lo buttano con violenza nel di dietro, tu ridi?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da @rgo1
    visto il rumore fatto da tutti chiesa compresa, dacci il tuo parere sulla famosa scena hard.
    era da vietare?
    non era da vietare?
    in realtà fa ridere?
    Perchè giudicare un film da una sola scena ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  7. #7

    Re: Re: Re: [Film] Caos calmo

    Originariamente inviato da wsim
    era l'ora tarda , comunque non c'è molto di più da dire. E' il racconto di una scelta particolare di elaborare un dolore, tra affetti familiari, impegni di lavoro e incontri che finiscono per gravitare attorno al piccolo (ma niente affatto minore) universo di una panchina in un giardinetto.
    Non ho letto il libro da cui è tratto, e forse è stato meglio così.
    Ho letto velocemente la trama, mi ricorda "La stana del figlio", è effettivamente così?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da @rgo1
    visto il rumore fatto da tutti chiesa compresa, dacci il tuo parere sulla famosa scena hard.
    era da vietare?
    non era da vietare?
    in realtà fa ridere?
    Ecco, se vuoi un parere secco, bella scena, molto erotica, particolarmente lei che non fa affatto ridere, anzi...

    Ma a me già il fatto che tu mi abbia fatto questa domanda fa incazzare, perchè quella scena è 1/100 del film, direi che perfino si perde nel resto, esaminato il contesto del film può essere persino ridotta a un evento normale della vita, liberatorio per entrambi i protagonisti.

    Continuare a girarci attorno e parlare di "Caos calmo" per quella scena anche rompendo parecchio le palle ai protagonisti, significa veramente che noi italiani siamo culturalmente piccoli, stupidi e affetti da pruderie da buco della serratura (pruderie che comunque poi si possono andare a confessare, per chi ci crede). Quindi dedico un bel vaffanculo ai soloni, gossipari, pettegoli e bacchettoni di ogni fatta.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: [Film] Caos calmo

    Originariamente inviato da maucirano
    Ho letto velocemente la trama, mi ricorda "La stana del figlio", è effettivamente così?
    no
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    E poi nel film nemmeno si capisce che glielo stianta nel baugigi, se vogliamo dirla tutta.
    PS. La Ferrari con le labbra a canotto fa cagare.

    Detto questo, un buon film, sì... perfetto Moretti nel personaggio, perfetta la Golino come cognata "difuoricomeiterrazzi"... brava la bimba, ottima regia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.