Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Sistemare i frame al centro

    Ciao a tutti.
    Ho costruito una pagina con i frame (lo so, lo so, sarebbero da evitare...ma di più non so fare...)
    per l'esattezza un frame in alto con i menù, uno a lato con le miniature delle foto, ed uno principale al centro con le foto grandi. Vorrei che il frameset totale si posizionasse al centro pagina, come è facile fare con le tabelle una volta allineate al centro....e invece il frameset mi si inchioda inesorabilmente a sinistra.
    Come si fa?? :master:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    le cose non tornano... si piazza a sinistra rispetto a cosa?

    mica che l'hai inserito all'ìnterno di un altra pagina?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Se usi una struttura a tre frame uno in alto e due sotto, inevitabilmente uno si posiziona sulla destra e uno sulla sinistra.

    Se vuoi che uno sia al centro devi usare una struttura a quattro frames, uno sopra e tre sotto, quello a destra e quello a sinistra devono avere la stessa larghezza in modo che quello al centro sia centrato nella pagina, se poi non usi quello a destra puoi lasciarlo vuoto serve solo per centrare quello con le foto ingrandite

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    Originariamente inviato da Hobby
    ...
    se la tua risposta è corretta allora la domanda è posta un po' male:
    lui parla di tutto il framset... :master:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Io l'ho capita così poi non sò se ho capito bene

  6. #6
    Scusate...ho posto male la domanda....
    intendo dire che, se creo un frameset composto da 3 frames, mi trovo sempre il frame sinistro adiacente al lato sinistro dello schermo, ed ovviamente gli altri 2 frames attaccati al primo fino a ricoprire la parte rimanente dello schermo.
    Io vorrei che ill gruppo di frames (il frameset) compaia al centro dello schermo, lasciando una parte di sfondo libero a destra e sinistra, come se avessi posizionato una tabella al centro dello schermo.
    Per assurdo direi come se creassi una tabella grande il 50% dello schermo, e all'interno ci posizionassi una struttura composta da 3 frames....in pratica un frameset fluttuante posto sempre al centro dello schermo indipendentemente dalla risoluzione dello schermo...
    ...spero sia un pò + chiaro!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Da quello che ne so io non si può fare lo puoi fare però con i div

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    si... in sostanza lo puoi fare solo inserendo il file index del frameset all'interno di un altro:
    in sostanza un iframe che chiami l'index del frameset...

    se è solo per l'aspetto grafico lo reputo lavoro inutile: "tanti frame per nulla"

  9. #9
    ...beh, a me piace davvero molto impostare il sito con una area centrale e spazi vuoti ai lati, mentre odio i siti schiacciati a sinistra.
    Avete qualche buon tutorial da segnalare per familiarizzare con i DIV ?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.