Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ottenere l'effetto Server Side Include con PHP

Buongiorno a tutti

Premesso che non ho mai programmato in php vi pongo la seguente domanda: ho un sito che nelle sue pagine sfrutta le Server Side Include per caricare i vari elementi comuni (header, menu, colonna sponsors).

In questo modo se c'è una modifica basta farla sul file da includere e tutto il sito è corretto in un solo colpo .

Ora però sto provando ad inserire alcune pagine dinamiche. Per farle funzionare devono avere l'estensione ".php". Però con questa estensione le SSI non funzionano (ci vorrebbe l'estensione ".shtml").

Esiste in PHP un comando che, come avviene con le SSI, incorpora un pezzo di codice all'interno della pagina?

Scusate l'esposizione un po' ruspante, ma come ho già detto, pur capendo qualcosa di programmazione object oriented, non ho mai scritto una sola riga di PHP in vita mia.

Soprattutto mi interessa sapere se si può fare. Per il come farlo poi mi organizzo.

Grazie a chiunque voglia rispondermi
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Ottenere l'effetto Server Side Include con PHP

Non so se è quello che intendi, ma in php esistono le funzioni :

http://fr.php.net/manual/it/function.include.php
    http://fr.php.net/manual/it/function.require.php

Non ho capito un gran ché ma a naso penso che siamo sulla strada giusta. Vi faccio sapere.

Intanto grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Permessi di invio