Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Curiosità su ottimizzazione SEO

    Mi è arrivata la pubblicità di una agenzia posizionamento che sul proprio sito ha i report dei posizionamenti ottenuti dai loro clienti.
    Ho visionato molti dei siti che hanno ottimizzato e tranne il titolo non presentano caratteristiche di ottimizzazione SEO, anzi alcuni sito sono proprio fatti male, utilizzano frame con html molto confuso, non hanno mai un tag H1 o H2, insomma si capisce che gli ottimi posizionamenti non derivano dal sito stesso.
    Secondo voi che tecnica di ottimizzazione usano visto che secondo me al cliente mandano solo le metatag da sostituire perchè si capisce che il sito non è stato in alcun modo toccato.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    181

    Re: Curiosità su ottimizzazione SEO

    Originariamente inviato da andreabsl
    Mi è arrivata la pubblicità di una agenzia posizionamento che sul proprio sito ha i report dei posizionamenti ottenuti dai loro clienti.
    Ho visionato molti dei siti che hanno ottimizzato e tranne il titolo non presentano caratteristiche di ottimizzazione SEO, anzi alcuni sito sono proprio fatti male, utilizzano frame con html molto confuso, non hanno mai un tag H1 o H2, insomma si capisce che gli ottimi posizionamenti non derivano dal sito stesso.
    Secondo voi che tecnica di ottimizzazione usano visto che secondo me al cliente mandano solo le metatag da sostituire perchè si capisce che il sito non è stato in alcun modo toccato.

    Grazie
    Principalmente al cliente, a seconda dell'abiettivo da raggiungere, si dimostrano i risultati.

    Non è detto che prima bisogna applicare H1, Metatag, backlinks, ecc., xkè a volte non basta o non serve.

    Se si ottengono migliori risultati senza H1, si omette H1.

    Fondamentale, visto che molti non lo notano, è verificare il posizionamento "su quanti risultati".

    Essere al 3° posto su 1.000 risultati ....

  3. #3
    Sono daccordo ma ho verificato anche quello, è vero che molte parole hanno poca concorrenza tipo 100.000 200.000 risultati in Google ma ci sono posizionamenti anche per 1.000.000 oppure 2.000.000 di risultati.

    Il problema non è che non ci sono H1 ma si capisce chiaramente che nel sito l'unica cosa che è stata modificata sono i metatag e presumo che l'unico che incide sia il titolo.

    Ti garantisco che alcuni siti non sono proprio stati toccati, oltre ad essere brutti presentano caratteristiche di 20 anni fa, alcuni non hanno proprio testo ma una semplice animazione in flash, tipo skip intro e senza link testuali a pagine interne che infatti hanno page-rank non assegnato.

  4. #4

    Re: Curiosità su ottimizzazione SEO

    Originariamente inviato da andreabsl
    Mi è arrivata la pubblicità di una agenzia posizionamento che sul proprio sito ha i report dei posizionamenti ottenuti dai loro clienti.
    Ho visionato molti dei siti che hanno ottimizzato e tranne il titolo non presentano caratteristiche di ottimizzazione SEO, anzi alcuni sito sono proprio fatti male, utilizzano frame con html molto confuso, non hanno mai un tag H1 o H2, insomma si capisce che gli ottimi posizionamenti non derivano dal sito stesso.
    Secondo voi che tecnica di ottimizzazione usano visto che secondo me al cliente mandano solo le metatag da sostituire perchè si capisce che il sito non è stato in alcun modo toccato.

    Grazie
    Ottimo, direi.
    Vuol dire cha hanno conoscenze, potenzialità e metodi di posizionamento sopra la media dei normali seo, dato che nonostante quelle lacune hanno buoni risultati.
    Comunque bisogna vedere su quali parole chiavi sono stati ottenuti i risultati.
    Per esempio su una key tipo " pizza e fichi da mangiare in allegria" non ci vuole poi tanto ad essere primi.
    Bisognerebbe chiedere a loro come hanno fatto...probabilmente hanno lavorato su i link al sito che rappresentano un elemento fondamentale per il ranking.

  5. #5
    Ho studiato anche quello ovvero ho cercato di capire se usano tecniche di redirect ma ho trovato solo alcune index con il redirect ma che non contengono testo quindi fatte soltanto probabilmente per accerede subito ad una pagina diversa da index.

    Poi ho fatto di più. Con un programma serio di link popularity ho cercato tutti i link a quel sito ed ho trovato soltanto link da alcune directory tradizionali, alcune da portali e due dal sito del seo (classiche pagine portfolio, clienti) e i link testi sono buoni ma neanche troppo visto che molti hanno anche come testo ancor il semplice indirizzo www.

    Rimane un mistero.

  6. #6
    Il link popularity potrebbe non essere aggiornato.
    Poi ci potrebbero essere redirect da siti importanti.
    Poi comunque da quello che dici non credo siano keywords competitive.
    O no?

  7. #7
    Si in effetti tranne alcune parole ce ne sono tante davvero poco competitive però mi rimane il dubbio che con il solo titolo riescano ad ottenere posizionamenti.
    Usano alcuni tag strani tipo quello in rosso:

    <meta NAME="Rating" CONTENT="General">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="index,follow">
    <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="INDEX, FOLLOW">
    <meta name="FAST-WebCrawler" content="index, follow">
    <meta name="Scooter" content="index, follow">
    <meta name="Slurp" content="index, follow">
    <META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="15 days">
    <meta NAME="distribution" CONTENT="global">
    <META NAME="Abstract" content="impresa di pulizie">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="Content-Language" CONTENT="IT">

  8. #8
    Certo, il titolo è molto importante.
    A volte, appunto, dove non c'è molta competizione, basta e avanza quello.

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da andreabsl
    Usano alcuni tag strani tipo quello in rosso:
    Sono tutti inutili tranne il Content-Type e forse il Content-Language, che però non hanno attinenza col posizionamento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    ma dipende cosa hanno posizionato.

    Se son parolette semplici, localizzate "kfjlskdfjslkdfjsdlk TREVISO", magari saranno bastati quei 20/30 links da siti loro. finito l'anno che si è pagato.. tolgono il links e ciao ciao.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.