Ciao a tutti!
Io vorrei portare una gif animata da 12 a 28 k circa.
Nel sito che sto facendo una chiamata ajax mi fornisce dinamicamente di volta in volta
una fra dieci animazioni disponibili sul server.
La più piccola vale 12k, la più grande 28; essendo che il download e scaricamento delle immagini richiede tempi diversi (a seconda della grandezza dell'animazione), avrei
deciso di uniformarle tutte a 28k. La necessità infatti é quella di arrivare per ciascuna animazione
più o meno allo stesso tempo di scaricamento; nel lavoro che sto facendo infatti ogni animazione
fornisce il risultato di un test (una cosa scherzosa!) ma non voglio che l'utente capisca che quando il tempo é breve viene fornito un risultato specifico piuttosto che quando il tempo é un po' più lungo, così per tenere la suspance fino alla fine preferirei avere file della stessa grandezza. Ho pensato di ricorrere a flash dove é possibile "appesantire" un file nascondendo
qualche oggetto disseminato qua e là, con il vantaggio poi di fornire anche un elegante preloader
ma forse voi conoscete un trucchetto per le gif animate che mi consentirebbe di arrivare allo stesso risultato in meno tempo e fatica (senza contare che con flash bisogna avere installato il flash player - anche se ormai lo hanno quasi tutti). In sintesi, secondo voi é possibile "appesantire" una gif animata senza ovviamente modificare il suo contenuto visibile?
grazie per l'aiuto!!![]()