Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

disabilitare tasto destro mouse su immagini

ciao
    esiste un modo per disabilitare il col tasto destro del mouse ma solo sulle immagini??

per il resto non mi interessa che possano fare tasto destro sulla pagina.

ciauz

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Sono fermamente convinto che poter usare le funzionalita' del proprio browser sia un diritto inviolabile dell'utente.

Per il resto fai una ricerca, qualcuno in passato non e' stato del mio stesso parere, magari fallo prima che dall'alto si decida di cancellare le risposte interpretando in modo piu' ristretto il regolamento.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

è???

ma se non sai manco per cosa mi serve cosa ne sai se un utente a diritto o meno di usare il tasto destro del mouse sulle immagini scusa

cmq avevo gia cercato e se avessi trovato la risposta non avrei scritto

Originariamente inviato da punkrazio
    è???

ma se non sai manco per cosa mi serve cosa ne sai se un utente a diritto o meno di usare il tasto destro del mouse sulle immagini scusa
    Il 99% dei casi tale domanda è fatta da persone che non vogliono far salvare delle immagini all'utente

eh beh osservazione arguta

grazie mi sbatto per farle e vorrei che almeno si sbattessero per salvarle
    quindi cè un modo?

Ciao, comprendo come a volte, dopo tempo perso al pc per un'immagine o anche un intero sito, sia alquanto frustrante vedersi taccheggiare il proprio lavoro.. Nonostante ciò è appurato che non esiste metodo migliore e nonostante questo, nemmeno sicurissimo, che un bel logo in trasparenza sull'immagine o su parte di essa..
    Esiste un codice javascript abbastanza anzianotto che non ti riporto poichè inutile in quanto:
    1)E' effettivamente fastidioso da parte dell'utente vedersi bloccare il tasto destro
    2)L'adorabile tasto STAMP permette di bypassare il blocco copiando direttamente la schermata.. quindi ti consiglio se proprio non vuoi esser plagiato, di piazzare un bel marchio sulle immagini e un avviso alla spettabile utenza.. E comunque stai certo che non sarà un rimedio universale.. Ma qualcosa già fa..!

Originariamente inviato da Pronex Design
    Esiste un codice javascript abbastanza anzianotto che non ti riporto poichè inutile in quanto:
    1)E' effettivamente fastidioso da parte dell'utente vedersi bloccare il tasto destro
    2)L'adorabile tasto STAMP permette di bypassare il blocco copiando direttamente la schermata.. quindi ti consiglio se proprio non vuoi esser plagiato, di piazzare un bel marchio sulle immagini e un avviso alla spettabile utenza.. E comunque stai certo che non sarà un rimedio universale.. Ma qualcosa già fa..!
    3) Disabilitando javascript sul browser, non si ha bisogno più neanche del tasto STAMP e il tasto destro del mouse funziona che è un piacere.

Permessi di invio