Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

andare a capo nella finestra Actions

Susate,...sono alle primissime armi.
    AS 2.0.
    All'interno della finestra Actions sto digitando una stringa molto lunga. Avrei bisogno di poterla vedere tutta mentre scrivo, ma se premo Invio per andare a capo, poi, in fase di esecuzione, mi da errore perchè la stringa non è stata chiusa correttamente.
    Domanda: Come si va a capo scrivendo nella finestra delle Actions :master:

Thanks ...
    Ciao Zakka

Re: andare a capo nella finestra Actions

Originariamente inviato da zakka
    Susate,...sono alle primissime armi.
    AS 2.0.
    All'interno della finestra Actions sto digitando una stringa molto lunga. Avrei bisogno di poterla vedere tutta mentre scrivo, ma se premo Invio per andare a capo, poi, in fase di esecuzione, mi da errore perchè la stringa non è stata chiusa correttamente.
    Domanda: Come si va a capo scrivendo nella finestra delle Actions :master:

Thanks ...
    beh potresti dividere il testo... con una cosa del genere

tuacaselladitesto.text="bla bla.............bla"
    tuacaselladitesto.text+="bla bla.............bla"

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ti ringrazio per la risposta, ma non è quello che intendevo.
    Mi spiego meglio.
    Sto scrivendo nella pagina delle Action un testo molto lungo, e MENTRE LO SCRIVO vorrei leggerlo tutto. Se premo invio per andare a capo, quando poi provo il filmato, mi dà quel kaiser di errore " la stringa (e mi indica il n. della riga cui sono andato a capo con Invio), non è stata chiusa correttamente".
    Nel libro su Actionscript che sto seguendo il testo viene fatto andare a capo, ma non dice come
    Spero in un ulteriore graditissimo aiuto
    Ciao Zakka

Originariamente inviato da zakka
    Nel libro su Actionscript che sto seguendo il testo viene fatto andare a capo, ma non dice come
    Di solito sui libri di Flash spesso si usano dei simboli che indicano che si è andati a capo con il codice per esigenze di impaginazione del libro ma che il codice nelle azioni dovrà stare su una sola riga, mi pare strano che siano andati a capo, se il libro prevede un cd di esempi controlla il file e vedrai che probabilmente in quel caso il codice è su una sola riga.
    Il pannello azioni manda automaticamente a capo il codice quando arrivi al suo limite (che è però piuttosto lungo...), ma non mi risulta che tu possa andare a capo a tuo piacere, altrimenti Flash la vede come una nuova azione e ti da appunto gli errori a cui facevi riferimento nei tuoi post.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Potresti scrivere la riga che ti dà problemi?

well...

Intanto grazie delle risposte, immaginavo che non fosse possibile come mi dice Broly.

Per ResianTaxiDrive invece, a titolo di esempio, la riga è questa:
    -----------------------------------
    07 Button1_mc.onRollOver = function(){
    08 ourTextArea.text = "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno,
    09 tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda
    10 dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi,
    11 e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia
    12 costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che
    13 renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto
    14 in cui il lago cessa, e l'Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago
    15 dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi
    16 in nuovi golfi e in nuovi seni. ";
    17 }
    ----------------------------------
    per andare a capo in questo esempio ho sempre cliccato su Invio.
    Se provo il filmato mi dà:

**Errore** Scena=Scene 1, livello=Actions, fotogramma=1:Linea 8: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    ourTextArea.text = "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno,

**Errore** Scena=Scene 1, livello=Actions, fotogramma=1:Linea 9: Errore di sintassi.
    tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda

...eccetera, eccetera

Grazie infinite...
    Ciao Zakka

Permessi di invio