Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Blog di Beppe Grillo e visite

    Sperando che tale discussione non sia considerata come tecnica ecco il problema:

    questa sera ho avuto una lunga discussione con un amico in merito al blog beppegrillo.it. Tale amico sostiene che:
    - il blog beppegrillo.it e' l'8° sito piu' visitato del mondo ( notizia presa da un blog su internet ... domani apro anche io un blog dicendo che Rocco Siffredi in realta' possiede una vagina!... senza offesa per le vagine!)
    - il blog beppegrillo.it e' il 1° sito piu' visitato d'italia (preso da un commento in un blog chissa' dove)
    - il blog beppegrillo.it ha piu' traffico di repubblica.it

    Le ho provate tutte: grafici alexa, logica, spiegazioni tecniche, insulti... niente! Il blog di beppegrillo.it ha piu' visite di youtube.com per questo amico! E alexa mente spudoratamente!

    Lo convincete voi? Grazie



  2. #2
    Siccome mi accusano di essere fazioso, come se le hits fossero opinabili, vi pongo la domanda

    beppe grillo nel settempre 2007 è stato come dice wiki il sito piu visitato d'italia? Ovviamente e' una domanda retorica pero' sentiamo le risposte

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    533
    difficile dirlo
    tra gli 8 non credo proprio, forse in europa
    cmq è difficile dirlo visto che le classifiche cambiano ogni giorno
    mi ricordo che nel 2005 si aggirava intorno al 30esimo cmq questo è certo ma oggi potrebbe essere 300centesimo come 8ttavo
    sinceramente nn saprei nemmeno che fonte prendere...
    agl'altri la parola

  4. #4
    Originariamente inviato da xpresss
    difficile dirlo
    tra gli 8 non credo proprio, forse in europa
    cmq è difficile dirlo visto che le classifiche cambiano ogni giorno
    mi ricordo che nel 2005 si aggirava intorno al 30esimo cmq questo è certo ma oggi potrebbe essere 300centesimo come 8ttavo
    sinceramente nn saprei nemmeno che fonte prendere...
    agl'altri la parola
    Basta semplicemente guardare il grafico su alexa


    http://www.alexa.com/data/details/tr...ax&size=Medium

  5. #5

    Re: Blog di Beppe Grillo e visite

    Originariamente inviato da sperelli.andrea

    - il blog beppegrillo.it e' l'8° sito piu' visitato del mondo...
    In questo momento (anzi il 15, visto che alexa ha qualche problema e non si aggiorna da tale data) il blog risultava 85esimo in italia, quindi a livello mondiale è parecchio più indietro dell’ottava posizione

    c’è da dire che i valori di alexa vanno presi con le pinze per una serie di fattori che non sto a spiegare altrimenti vado nel tecnico, ma in linea di massima ci si può fare un’idea

    Spesso i giornalisti si mettono a sparare i numeri a caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    grillo ha un blog?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    le statistiche a cui faceva riferimento il tuo amico sono quelle di Technorati http://technorati.com/blogs/beppegrillo.it
    http://technorati.com/pop/blogs
    come vedi è nono

    alexa comunque è ben lontana dall'avere risultati attendibili

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    ma che ti frega di convincere uno che ha subito il lavaggio del cervello?
    non ti rendi conto che sprecherai una quantità infinita di energie senza ottenere nessun risultato?

  9. #9
    Originariamente inviato da s0r42
    ma che ti frega di convincere uno che ha subito il lavaggio del cervello?
    non ti rendi conto che sprecherai una quantità infinita di energie senza ottenere nessun risultato?
    lol

  10. #10

    Re: Re: Blog di Beppe Grillo e visite

    Originariamente inviato da Blue_Robin
    In questo momento (anzi il 15, visto che alexa ha qualche problema e non si aggiorna da tale data) il blog risultava 85esimo in italia, quindi a livello mondiale è parecchio più indietro dell’ottava posizione

    c’è da dire che i valori di alexa vanno presi con le pinze per una serie di fattori che non sto a spiegare altrimenti vado nel tecnico, ma in linea di massima ci si può fare un’idea

    Spesso i giornalisti si mettono a sparare i numeri a caso
    Infatti. Usare alexa per capire ESATTAMENTE il traffico di un sito e' roba da pazzi. Usare alexa per fare dei confronti tra due siti e' gia' piu' sentata come cosa. Palese e' la differenza quando il distacco e' netto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.