Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Fotografico] - Foto attraverso vetro. Come si fa?

    Salve... ho un problema urgente... devo fare delle foto con la digitale a degli amici dentro u'auto, quindi io sarò al di fuori dell'auto e faccio al foto "attraverso" il vetro dell'auto. Come faccio a far in modo che nela foto non si vedano punti di luce bianchi enormi del flash o non si veda me riflesso?

    Credo la domanda vada in questa sezione perchè on parlo della macchinetta digitale in sè... ma di una foto... se ho sbagliato PERFAVORE abbiate pietà di me e non chiudetemelo (almeno fino a che nn mi ripondono ) che le foto le devo fare alle 14 e son per un esame... e non ho idea di come farle bene!

  2. #2
    La soluzione sarebbe montare un filtro polarizzatore sull'obiettivo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_(fotografia)#Filtro_polarizzatore

  3. #3
    se non hai un polarizzatore e sei costretto ad usare un flash mettiti laterale e non di fronte, e magari parcheggiate la macchina a fianco di un muro e con la luce che non crei troppi riflessi

    e messa a fuoco manuale, la macchina fotografica potrebbe avere difficoltà a mettere a fuoco attraverso il vetro

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Abbassa il finestrino....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Messa a fuoco manuale? Come si fa con le digitali?
    Mmm abbassare il finestrino...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Cmq il polarizzatore risolve fino ad un certo punto, non è che tolga tutti i riflessi eh

    Secondo me devi fare delle prove e vedere se cambiando l'angolo di ripresa e l'angolo di incidenza della luce riesci a risolvere qualcosa. Il flash non serve a niente cmq, cerca di illuminare dall'interno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Spero che le luci dentro accese facciano qualcosa

  8. #8
    elimina il flash, non metterti di fronte ma cerca un po' di angolatura e se puoi usa la messa a fuoco manuale, anche se non c'è in tutte le digitali

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Non so mettere a fuoco manualmente... non mi occupo di ste cose io... cioè la fotografia nn è il mio settore, anzi è tanto se ho una buona digitale...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Nat ha detto che luce solare fuori e luce artificiale dentro fa un brutto effetto... mi sa che uso la luce naturale e basta... anche se oggi è tutto grigio e nuvoloso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.