Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    34

    problema strano cn un update

    ciao a tutti...ho un problema, tanto per cambiare, ...questa è la query di modifica che ho scritto:

    // Inizializzazione variabili
    $CodiceFiscale = strtoupper(trim($_POST["CodiceFiscale"]));
    $Cognome = strtoupper(trim(str_replace(" ", "",$_POST["Cognome"])));
    $Nome = strtoupper(trim(str_replace(" ", "",$_POST["Nome"])));
    $DataNascita = trim($_POST["DataNascitaSel"]);
    $LuogoNascita = strtoupper(trim(str_replace(" ", "",$_POST["LuogoNascita"])));
    $NumeroTelefono = trim($_POST["NumeroTelefono"]);

    //QUERY
    $query = "UPDATE Fedele SET CodiceFiscale= '".($CodiceFiscale)."',Nome='".($Nome)."',Cognome= '".($Cognome)."',DataNascita = TO_DATE('".($DataNascita)."'),
    LuogoNascita='".($LuogoNascita)."',NumeroTelefono= '".($NumeroTelefono)."'WHERE CodiceFiscale='".($CodiceFiscale)."'";

    la query funziona,cioè le modifiche sul mio db oracle vengono eseguite,ma quando vado a selezionare da php il fedele modificato nn lo trova...Ora qua c'è la cosa strana...
    I vari campi da modificare sono dei campi di testo che ho riempito con i risultati della selezione del fedele e ho fatto così,in modo tale che l'utente veda come è stato memorizzato il fedele nel db e vada a modificare solo ciò che vuole,lasciando inalterati i campi che ritiene giusti...Se vado a modificare tutti i campi allora nn solo la query funziona,ma il fedele poi viene selezionato...se invece decido di modificare solo un campo e lascio inalterati gli altri, le modifiche vengono effettuate ma quando vado a selezionare,il fedele nn risulta essere presente nel db...spero di essermi spiegata e ringrazio chiunque mi voglia dedicare un po' del suo tempo
    grazie ancora
    anna

  2. #2
    Prova a modificale la query in questo modo:
    Codice PHP:
    //QUERY
    $query "UPDATE Fedele SET CodiceFiscale= '$CodiceFiscale' AND Nome='$Nome' AND Cognome='$Cognome' AND DataNascita = TO_DATE($DataNascita) AND
    LuogoNascita='
    $LuogoNascita' AND NumeroTelefono='$NumeroTelefono' WHERE CodiceFiscale='$CodiceFiscale'"
    N.B esistono anche l' operatori logigi ( AND -> e ; OR -> oppure ; == -> identico ; ... )

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    34
    grazie,avevo già tentato ma così la query nn funziona proprio
    anna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.