Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ibernazione e batteria scarica

    Ciao a tutti, ho un notebook hp pavilion dv 6500, con montato windows vista home premium.
    Quando finisco di lavorare metto il pc in ibernazione in modo che quando avrò ancora bisogno il riavvio sarà più veloce di quando uso arresta sistema.
    Il problema è che quando cerco di riaccendere il pc dopo qualche giorno la batteria è completamente scarica, il pc non si accende neanche!

    Io sapevo che l'ibernazione tagliava completamente l'alimentazione al pc consevando la batteria, premetto che prima di metterlo in ibernazione ho controllato che la batteria fosse carica.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sicuro che usi l'ibernazione e non la sospensione ?

    Tratto dalla guida di Vista (F1 poi digiti ibernazione):

    L'ibernazione è uno stato di risparmio energia che prevede il salvataggio di documenti e programmi sul disco rigido e quindi lo spegnimento del computer.
    Quando si è pronti a riutilizzare il computer, quest'ultimo verrà riattivato in alcuni secondi e tutti i documenti e i programmi salvati verranno ripristinati. Lo stato di ibernazione di Windows è quello che implica il minor consumo di energia.

    A differenza della sospensione, l'ibernazione in un PC portatile non richiede alimentazione per il salvataggio di documenti e programmi. Poiché il mantenimento dello stato di sospensione richiede una piccola quantità di energia, Windows passa automaticamente alla modalità ibernazione del PC portatile dopo un periodo prolungato di non utilizzo in modo da risparmiare ulteriormente la carica della batteria.

    Poiché la modalità ibernazione nei PC portatili non richiede alimentazione per il salvataggio di documenti e programmi, Windows passa a tale modalità automaticamente quando la batteria risulta quasi scarica.

    Nei PC portatili è consigliabile utilizzare l'ibernazione quando si prevede di non utilizzare il computer per un periodo prolungato e che non si avrà modo di caricare la batteria durante tale periodo.



  3. #3
    Si sono sicuro di usare l'ibernazione, ma quando cerco di riaccendere il pc la batteria è completamente scarica..chimarò hp..comunque grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.