Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema ipcop ssh

  1. #1

    problema ipcop ssh

    ciao a tutti ho installato ipcop su un vecchio pc, dopo essermi collegato tramite browser da remoto e abilitato l'opzione ssh, entro nel terminale e provo il collegamento, ma nulla, non si collega.. qualcuno sa aiutarmi?
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Devi usare la porta 222.

    ssh -p 222 indirizzo_ip

  3. #3
    grazie mille ho risolto, senti una cosa ma anche ate ogni tanto cade la connessione con ipcop?
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4
    senti sto provando a copiare dei file dal mio pc al pc con ipcop tramite scp ma non mi riesce , penso sempre per colpa della porta, questo è il comando che ho provato a dare ma nada
    scp -r -p 222 /home/cucumiao/Scrivania/addons-2.3-CLI-b2.tar.gz root@192.168.100.1:/home/
    C'è sempre tempo per imparare

  5. #5
    Avevo lo stesso problema ed ho risolto la cosa diversamente: ho copiato il file addons su una penna usb e poi l'ho attaccata al computer IPCop, che la vede come sda1. Poi ho aperto una konsole con ssh -p 222 nome@IP_computer_ipcop e sono entrato come root. Ho creato una nuova directory in /mnt con mkdir pennausb e poi ho montato la penna usb con mount -t auto /dev/sda1 /mnt/pennausb. A questo punto ho potuto copiare tranquillamente il file addons dalla penna alla directory /home. Poi da lì ho installato il pacchetto con la solita procedura ed è andato tutto a buon fine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.