Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: BNL revolution

  1. #1

    BNL revolution

    ....qualcuno ce l'ha?

    pro e contro?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    credo non dia interessi ...

    correggo: da BEN lo 0,01%

    tra l'altro vedo che si pagano i carnet degli assegni e il bollo ...e la carta di credito è gratuita solo il primo anno ...

    controlla altri conti ... onestamente non mi convince o meglio, rispetto alle condizioni che fanno a me.

  3. #3
    Originariamente inviato da ettore8
    credo non dia interessi ...

    correggo: da BEN lo 0,01%
    Vabbè, chiaro.. è quella tipologia lì di conto.. certo non è fatto per tenerci i risparmi di famiglia

    tra l'altro vedo che si pagano i carnet degli assegni e il bollo ...e la carta di credito è gratuita solo il primo anno ...
    Tutte cose che non mi interessano al momento.. difficilmente dovrò fare o incassare assegni, al massimo bonifici, ma credo siano gestibili da web (cercavo appunto qualcuno ch ce l'abbia per sapere in particolare cosa si può fare da web e se è tutto gratis)...

    controlla altri conti ... onestamente non mi convince o meglio, rispetto alle condizioni che fanno a me.
    Sì, è un po' che sto controllando ma questo mi sembra interessante perchè non paghi i prelievi su nessun bancomat neanche all'estero (salvo quando prelevi in un paese non euro, dove paghi 1.5% di commissione per il cambio.. che comunque mi pare buono, no?)

    Poi paghi eventualmente 6.90 euro al mese solo nei mesi in cui fai operazioni allo sportello...

    L'unica cosa che mi pare gli manchi rispetto ad altri conti del genere che ho guardato è il servizio Bankpass o roba del genere, che a quanto ho capito permettono di pagare su web in piena sicurezza (praticamente senza usare i tuoi veri dati del conto, ma dei dati volatili creati appositamente per ogni transizione, e quindi non riusabili)

  4. #4
    se vuoi costi zero per tutte le operazioni pensa anche a bancamediolanum.

    però devi avere una giacenza media nell'anno di almeno 1500 euri altrimenti paghi 60 euro all'anno di canone (i conti vengono fatti a fine anno ovviamente)

    in ogni caso: assegni gratuiti, prelievi gratuiti da tutti i bancomat, bonifici gratuiti, un call center che è uno spettacolo e ti permette di fare tutte le operazioni anche via telefono.
    w la topa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Vabbè, chiaro.. è quella tipologia lì di conto.. certo non è fatto per tenerci i risparmi di famiglia
    vero ... non so quanto tu debba tenerci sopra ma considera che se solo hai su in media 2000/2500€ ti puoi tranquillamente pagare un conto "più serio" che ti da anche degli interessi .. se poi ne hai su di più andresti anche in guadagno ....

    Tutte cose che non mi interessano al momento.. difficilmente dovrò fare o incassare assegni, al massimo bonifici, ma credo siano gestibili da web (cercavo appunto qualcuno ch ce l'abbia per sapere in particolare cosa si può fare da web e se è tutto gratis)...
    su questo non ti posso aiutare. Posso solo dirti che ci sono grandissime differenze da banca a banca ... ad esempio i miei da web possono fare bonifici, MAV, bollettini postali io invece solo bonifici.

    Sì, è un po' che sto controllando ma questo mi sembra interessante perchè non paghi i prelievi su nessun bancomat neanche all'estero (salvo quando prelevi in un paese non euro, dove paghi 1.5% di commissione per il cambio.. che comunque mi pare buono, no?)
    sono d'accordo con te !

    Poi paghi eventualmente 6.90 euro al mese solo nei mesi in cui fai operazioni allo sportello...

    L'unica cosa che mi pare gli manchi rispetto ad altri conti del genere che ho guardato è il servizio Bankpass o roba del genere, che a quanto ho capito permettono di pagare su web in piena sicurezza (praticamente senza usare i tuoi veri dati del conto, ma dei dati volatili creati appositamente per ogni transizione, e quindi non riusabili)
    questo servizio non lo conoscevo mi informerò

  6. #6

    Re: BNL revolution

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ....qualcuno ce l'ha?

    pro e contro?

    Ma deve per forza essere un conto presso una banca fisica? Altrimenti potresti considerare IWBank, We@bank e websella. Per le banche fisiche dai pure un occhio a Zerotondo di SanPaolo, doppio zero di Deutsche Bank, evvai di Unipol Banca e internet di Antonveneta.

  7. #7

    Re: Re: BNL revolution

    Originariamente inviato da nickcrazy
    Ma deve per forza essere un conto presso una banca fisica? Altrimenti potresti considerare IWBank, We@bank e websella. Per le banche fisiche dai pure un occhio a Zerotondo di SanPaolo e doppio zero di Deutsche Bank.
    Infatti erano questi i due conti (con)correnti
    Fino a poco tempo fa puntavo alla Deutsche dato che ne ho una vicino casa e anche se ce ne sono poche in Italia hai 24 prelievi gratuiti da bancomat di altre banche.. che uniti all'avere una filiale dietro casa se po' fa. Però ero perplesso perchè non ti da un bancomat internazionale e pensavo a come industriarmi per aggirare il problema (tipo con una carta prepagata internazionale che hanno dato ai miei, ma ancor anon ho mai usato), quando ho visto la pubblicità di BNL Revolution...
    Comunque il ballottaggio è tra queste tre, c'hai preso in pieno =)

    Per quanto riguarda le banche virtuali, ci posso anche fare un pensierino.. per ora non le ho considerate. Le esigenze che ho sono quelle di tenerci piccole somme, riceverci qualche bonifico, poter prelevare in italia e all'estero con i costi più contenuti possibili, pagare bollettini on-line, e pagare su qualsiasi sito senza troppe ansie (vedi appunto bankpass della Deutsche).

  8. #8
    Butta uno sguardo ai conti Genius della Unicredit.

  9. #9

    Re: Re: Re: BNL revolution

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Per quanto riguarda le banche virtuali, ci posso anche fare un pensierino.. per ora non le ho considerate. Le esigenze che ho sono quelle di tenerci piccole somme, riceverci qualche bonifico, poter prelevare in italia e all'estero con i costi più contenuti possibili, pagare bollettini on-line, e pagare su qualsiasi sito senza troppe ansie (vedi appunto bankpass della Deutsche).
    Ho modificato il messaggio iniziale mettendo altri due conti dalle caratteristiche simili, ma per vedere i dettagli dovresti andare presso le loro filiali e farti dare le condizioni contrattuali.
    Mi pare comunque che per le tue esigenze un conto virtuale andrebbe benissimo (e oltretutto ti costerebbe meno rispetto a qualsiasi banca fisica)...

  10. #10
    Se vuoi una banca con 0 costi e 0 spese per le operazioni online, e non ti servono (frequentemente) sportelli, guarda su IWBank. E' ottima da questo punto di vista (e ci sono anche gli interessi sul conto corrente).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.