Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Lista con elementi di diversa spaziatura

Devo fare un sitoweb, mi è stato chiesto di fare un menù che sia contenuto in un blocco in cui lgli elementi della lista devono avere sempre la stessa lunghezza (vedere foto esempio allegata).

é possibile fare una cosa del genere con i css? bisogna usare immagini o è meglio farlo direttamente in flash a discapito, presumo, dell'indicizzazione?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    teoricamente se ai list-item dai text-align: justify; e poi termini con un a capo
    dovresti ottenere quell'effetto
    [*].....
    <li/>

Fai una prova
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Cosi non funziona....
    mi sa che align justify modifica solo lo spazio tra le parole non tra le lettere.

Utente di HTML.it
    Per cambiare la distanza tra le lettere, esistono i seguenti attributi CSS:
    font-stretch
    letter-spacing

Verifica che succede se li usi (naturalmente dovrai inserire le singole righe in <span> opportuni).

In alternativa io userei immagini preconfezionate, da completare con opportuni alt= .

Per un menu cosi` semplice, ritengo flash un po' sovradimensionato: sono piu` i problemi per rendere poi la pagina accessibile anche a chi non ha l'applicativo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si infatti non mi piace l'idea di usare flash sia per l'accessibilità che per l'indicizzazione.
    Solo che considerando che il menù ha parole diverse per numero di lettere impostare tutti gli spazi tra le lettere ci vuole un ingegnere...

forse è meglio usare le immagini

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lupoz ...
    Solo che considerando che il menù ha parole diverse per numero di lettere impostare tutti gli spazi tra le lettere ci vuole un ingegnere...
    ... Oppure fai una serie di prove, finche` trovi i parametri migliori per ciascuna singola riga.
    Il problema e` che i browser potrebbero interpretare a modo loro (lo fanno anche per cose molto piu` importanti), per cui trovate le misure corrette per una combinazione di
    densita` dei px - browser - dimensione dei caratteri
    non e` sicuro che la cosa resti valida cambiando anche una sola delle misure di cui sopra.

Le immagini invece risolvono: sono pero` meno accessibili (occorre sempre metterci l'alt, per limitare i danni) e potrebbero essere poco visibili/chiare per alcune persone.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    ... Oppure fai una serie di prove, finche` trovi i parametri migliori per ciascuna singola riga.
    Il problema e` che i browser potrebbero interpretare a modo loro (lo fanno anche per cose molto piu` importanti), per cui trovate le misure corrette per una combinazione di
    densita` dei px - browser - dimensione dei caratteri
    non e` sicuro che la cosa resti valida cambiando anche una sola delle misure di cui sopra.

Le immagini invece risolvono: sono pero` meno accessibili (occorre sempre metterci l'alt, per limitare i danni) e potrebbero essere poco visibili/chiare per alcune persone.
    Io sono perfettamente d'accordo, solo che chi i ha commissionato il sito ha preteso questa soluzione, io avrei fatto altrimenti e gli e lo anche spiegato, quindi la responsabilità di escludere o meno persone a suo sito la lascio a lui

Permessi di invio