Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Display MacbookPro a 250k colori

Ciao a tutti,

mi sono accorto, a malincuore, che il mio mac book pro non mi visualizza tutta la gamma colori; me ne sono accorto utilizzando photoshop e realizzando una sfumatura: ho eseguito una sfumatura radiale e l'effetto finale è composto da cerchi concentrici ben delineati, con fasce di colore di una larghezza di 4/5 pixel... cosa impensabile su un display che può visualizzare 16MLN di colori e + (guardare i due allegati), cosa ancora più impensabile se il laptop in oggetto ha, o quantomeno aveva, un prezzo di circa 2.500 euro.

Ora, ho visto che ci sono vari posti dove se ne parla, qui per esempio, ma non si è risolto nulla.

Voi utenti di questo forum e possessori di mac book pro, non avete notato il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    penso che non sia un prob di monitor... se prendi un'immagine da internet con una sfumatura vedi cerchi????
    non penso

Originariamente inviato da skill83
    penso che non sia un prob di monitor... se prendi un'immagine da internet con una sfumatura vedi cerchi????
    non penso
    io so solo che le sfumature quando le realizzo in photoshop hanno sto problema....

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    non pensi possa essere un problema di photoshop?

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Non è un problema di monitor.

L'immagine è in RGB o CMYK?

Originariamente inviato da danx 3.0
    Non è un problema di monitor.

L'immagine è in RGB o CMYK?

è in rgb, e in impostazione colori il profilo rgb e sRGB IEC61996-2.1...

photoshop credo sia ok...

[OT] piccolo ot... complimenti veramente per il blog! [/OT]

E' un problema che spesso riscontro anche io ma non ho mica capito a cosa sia dovuto.
    Provo a informarmi.

Grazie.
    Potresti anche porre la domanda sul nuovo forum che ho creato.

Originariamente inviato da danx 3.0
    E' un problema che spesso riscontro anche io ma non ho mica capito a cosa sia dovuto.
    Provo a informarmi.

Grazie.
    Potresti anche porre la domanda sul nuovo forum che ho creato.
    ragazzi, guardate qui sotoo

riporto testualmente:
    Apple has been accused of supplying sub-standard LCD display hardware with their Macbook Pros. While Apple marketing claims that the display is capable of 8-bit RGB with millions of colors, they are using 6-bit LCD screens that only provide 262,000 colors natively with dithering to simulate millions of colors. This is a fairly common process for laptop manufacturers. However, a problem has been noticed with their dithering routine that can create artifacts during the display of gradients in images, which is inconvenient for graphic artists. The problem manifests only on the internal LCD display and not on external monitors.[25] There is a class action law suit underway.
    fonte wikipedia

Si, esiste quella questione, ma è un problema che mi si presenta su monitor di ottima qualità.

Permessi di invio