Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Alcuni giorni fa ho fornito ad un potenziale cliente un preventivo esagerato.
    Si trattava di un lavoro che proprio non mi andava di fare. Ed infatti il cliente, dopo aver sfiorato l'infarto, mi ha chiesto spiegazioni e poi ha pensato di giocare al ribasso. Alla fine ha desistito vedendomi poco disponibile alle trattative.
    E' la prima volta che adotto questa soluzione. Qualcuno però mi dice che ho sbagliato, visto che così mi faccio una cattiva nomina. Sarà che in altre occasioni, quando ho detto semplicemente che il lavoro non potevo farlo, era difficile levarsi il potenziale cliente dalle scatole.

    Ci tengo a sottolineare che rifiuto alcuni lavori non per pigrizia o perché voglia fare lo snob, ma perché sono stufo di perdere tempo con alcuni tipi di clientela che ormai ho imparato a fiutare: indecisi, pignoli, mai soddisfatti ecc. Li individuo già dal modo in cui chiedono il preventivo...

    Voi - parlo ovviamente a chi lavora in proprio o conosce esperienze simili - che strategia adottate quando un lavoro proprio non vi va di farlo?

  2. #2
    umanista un paio di palle

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Aggiungo uno zero al preventivo. Il problema e` quando me lo accettano.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    christo ho letto preservativi dal titolo fino a metà testo.. poi ho letto il secondo post e ho riletto tutto.. bene..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da dAb
    Aggiungo uno zero al preventivo. Il problema e` quando me lo accettano.
    problema?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6

    Re: Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Originariamente inviato da Umanista

    Voi - parlo ovviamente a chi lavora in proprio o conosce esperienze simili - che strategia adottate quando un lavoro proprio non vi va di farlo?
    scusa l'ignoranza, ma non si può piazzare un "non potrei dedicargli il tempo necessario"?

  7. #7

    Re: Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Originariamente inviato da Umanista
    Alcuni giorni fa ho fornito ad un potenziale cliente un preventivo esagerato.
    Si trattava di un lavoro che proprio non mi andava di fare. Ed infatti il cliente, dopo aver sfiorato l'infarto, mi ha chiesto spiegazioni e poi ha pensato di giocare al ribasso. Alla fine ha desistito vedendomi poco disponibile alle trattative.
    E' la prima volta che adotto questa soluzione. Qualcuno però mi dice che ho sbagliato, visto che così mi faccio una cattiva nomina. Sarà che in altre occasioni, quando ho detto semplicemente che il lavoro non potevo farlo, era difficile levarsi il potenziale cliente dalle scatole.

    Ci tengo a sottolineare che rifiuto alcuni lavori non per pigrizia o perché voglia fare lo snob, ma perché sono stufo di perdere tempo con alcuni tipi di clientela che ormai ho imparato a fiutare: indecisi, pignoli, mai soddisfatti ecc. Li individuo già dal modo in cui chiedono il preventivo...

    Voi - parlo ovviamente a chi lavora in proprio o conosce esperienze simili - che strategia adottate quando un lavoro proprio non vi va di farlo?
    Dammi qualche dritta, come fai a riconoscere indecisi, pignoli, e mai soddisfatti?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8

    Re: Re: Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Originariamente inviato da Neptune
    Dammi qualche dritta, come fai a riconoscere indecisi, pignoli, e mai soddisfatti?
    non devi cercare troppo lontano.

  9. #9

    Re: Re: Re: Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Originariamente inviato da catrin
    non devi cercare troppo lontano.
    :quote:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Controindicazioni di preventivi eccessivamente alti

    Originariamente inviato da catrin
    scusa l'ignoranza, ma non si può piazzare un "non potrei dedicargli il tempo necessario"?
    Per esperienza ti dico che questa scusa non funziona mai con i rompi*******i. L'unica è dire "sì lo faccio, a 18.000 euro ma lo faccio". Così si levano dai tre passi.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.