Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71

    editore di linguaggio scientifico

    Come sempre mi servirebbe qualcosa che non so bene in quale filo inserire poiché nessuno dei titoli mi rimanda al mio problema ... dunque rischierò di farmi chiudere questo filo ... ma scrivo la mia domanda qui poiché PROGRAMMAZIONE mi sembra abbastanza generale ...

    Il mio problema: gestisco uno spazio che potrebbe essere usato anche per colloquiare con studenti su compiti ed esercizi di carattere scientifico. Per il forum ho usato FCKEditor e mi trovo molto bene ... ma non posso scriverci formule ... ad esempio se volessi mostrare come risolvere un integrale, potrei solo scandire un mio foglio scritto a mano e caricarlo come allegato. Così però, costringo lo studente a fare lo stesso ... cioè se fosse lui a voler caricare un esercizio, dovrebbe possedere e saper usare scanner & Co.
    Lo so che ora i ragazzi sono super-accessoriati ... ma non tutti ... e dunque creerei una barriera ...
    Sapete se c'è qualcosa, un editore ... non so ... una qualunque cosa che possa essere caricata in un server e fare in modo che tutti quelli che usano quel forum possano scrivere formule oltre che parole?

    ... spero di essere stata chiara ... se ho sbagliato filo vi prego di scusarmi ed eventualmente spostatemi ma senza rimproverarmi please!

    Grazie infinite in anticipo!!!

  2. #2
    E' sufficiente che tu e chi usa il tuo forum si doti del plug-in per il browser MathPlayer . Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71
    lo provo subito!!!!

    poi ti faccio sapere

    Grazie!

    engi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71
    dunque ... ho provato ... e mi è sembrato di capire che MathPlayer sia solo un lettore di pagine nelle quali le formule bisogna scriverle con un Reader ... allora ho scaricato MathType che mi sembra il suo compagno naturale

    Però ... mi sembra di aver capito che MathType scrive su Word ... che è a pagamento e che poi il documento lo devi comunque caricare in allegato ... non devi comunque scandirlo (e questo va benissimo!) ........... ma è a pagamento e poi si usa in locale ... niente del genere esiste per il funzionamento su server? Nel senso che se anche dovessi pagarlo lo farei io e non tutti i miei corsisti ...

    engi

  5. #5
    Per qualsiasi chiarimento circa l'uso di MathPlayer e come implementare un sistema di scrittura matematica sul tuo forum segui questo link .
    Saluti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71


    potenza delle comunità!!!

    Grazie!!!

    da ora in poi, se mi servirà ancora aiuto mi rivolgerò direttamente lì

    SMACK!!!

    engi


    P.S.: FUNZIONA!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.