Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [OT] Visual basic: è possibile gestire più controlli con un ciclo for?

    Sto lavorando a un progetto per cui ho la necessità di gestire 20 controlli image con vb 6

    la mia idea era di fare un funzione per far si che a ogni inserimento di un dato la picture corrispondente variasse in base al dato inserito.

    il fatto è che ho 20 dati da inserire... devo fare tutto a mano?

    esempio:

    codice:
    if a = 2 then
    picture1.enabled = true
    devo farlo 20 volte o posso usare un ciclo for o qualche altro stratagemma, per il quale io sostituisca al posto di picture1 un qualcosa che lo faccia da solo?

    grazie in anticipo,
    Alfa4831

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Stratagemma?

    Se e' per VB6 esistono gli array di controlli per questo tipo di problemi ... o non ho capito qualcosa io?

    In ogni caso, sarebbe bene che tu rispiegassi il problema ...

    P.S. Perche' OT? E per quale versione di VB? In ogni caso il forum per VB non e' questo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    ho postato qui perchè non sapevo bene dove mettere il thread.. si in effetti è un po' fuori posto... invoco la suprema magnanimità dei moderatori!


    dunque,

    devo creare una procedura che mi scorra un vettore di interi, e che, se il vettore contiene un determinato valore mi imposti una imagebox in un modo. Altrimenti una imagebox diversa deve essere impostata nello stesso modo.

    questo per 20 volte.

    in pratica per 20 volte queste 40 imagebox devono essere modificate.
    solo che non posso usare un ciclo for, perchè ogni volta il nome della imagebox è diverso.

  4. #4
    ok... ho risolto con l'array di controlli!

    grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.