Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    e io ti caccio! HM!!!!!

    Wellà me lo date un parere ?
    E' una cosa che non tocca me ma un mio amico, ma cmq sto cercando di capire se può esistere un'assurdità simile oppure no. Pure per dargli una parola d'aiuto.

    Allora c'è questa persona che ha un'enorme passione per il piano, lo suona da anni, e l'ha sempre fatto da autodidatta. Da qualche anno vive a Roma per studio, vorrebbe entrare in conservatorio come ha sempre sognato, ma attualmente non può, quindi nel frattempo "ripiega" in una prestigiosa (almeno così sembra e dicono!) scuola privata di cui ometto il nome. In questa scuola lui paga 170€ al mese per 4 lezioni al mese più 2 di "laboratorio".
    Il suo maestro è un tipo che a sentire di come si comporta mi sta altamente sulle palle. A parte che se lui salta una lezione perché non può venire (come succede purtroppo spesso perché ha un lavoro che può impegnarlo ad ogni ora della giornata) o perché sta male, la lezione gliela fanno pagare lo stesso. Ma poi, questo qua deve essere un maestro veramente tutto d'un pezzo, veramente serio, perché è uno di quelli che "cacciano gli allievi" dal proprio corso!
    Cioè si vanta di aver cacciato gente dalle sue lezioni anche per molto poco... non solo se vede che magari uno non si applica... e anche nel caso di questa persona, dopo 2-3 lezioni di fila che non è potuto venire, gli ha "minacciosamente accennato" a questa cosa!!

    Cioè.... ma come cazzo ti permetti brutto fior di stipendiato di merda a comportarti in un modo così altezzoso ed estremamente poco professionale? Non stiamo parlando di uno scansafatiche, stiamo parlando di uno che ha una propria vita e un proprio lavoro, e ogni volta che non può venire deve farsi problemi a comunicarlo alla scuola perché sennò gli fanno storie?! Pagando pure!!

    Ogni volta che sento sta storia mi monta il sangue alla testa. Penso a come questo comportamento sia così di stampo ITALIOTA, cioè, mi immagino da qualche altra parte NORMALE del mondo, non posso venire alla cacchio di lezione, telefono, dico "oggi non posso venire!" "ok !" FINE! non che devo pure motivarti!! sennò mi cacci! ma scherziamo?


    Sfoghi a parte, vorrei sapere una cosa. Il nostro bel professore, può legalmente fare una cosa del genere? Non sarebbe discriminatoria? E poi mi chiedevo del fatto che deve pagare le lezioni che non fa. Cioè, anche io sono stato in una scuola di musica, conosco altre persone che ci vanno, non s'è mai visto che se non posso venire a una lezione me la fai pagare lo stesso e se voglio recuperarla mi fate pure i difficili. E che è?
    Lui non ha firmato nulla al momento dell'iscrizione. Quando si entra in una scuola così si accettano automaticamente delle clausole nascoste chissà dove o sono solo dei gran furbetti ?


    grunt!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Fino a che non si puo` leggere il regolamento, in particolare gli articoli riguardo a modalita` di ammissione e frequenza, difficile dare un giudizio.

  3. #3
    Nella mia scuola, le lezioni che non faccio per colpa loro, le recupero; a parte questo, scusa se mi permetto, ma il tuo amico che continua a finanziarli non mi pare molto intelligente.

  4. #4

    Re: e io ti caccio! HM!!!!!

    ma veramente pagare le lezioni anche se non vai lo fanno tutte le scuole, a meno che non lo fai con un congruo preavviso e quindi riesci ad organizzarti per recuperarla.
    Poi voglio dire... il carattere del professore è una cosa che lascia il tempo che trova, l'importante è che sappia insegnare, credo.

    E comunque sta cosa di dare sempre colpa all'italiota non la capisco proprio :rollo:

  5. #5

    Re: Re: e io ti caccio! HM!!!!!

    Originariamente inviato da ZuperDani
    ma veramente pagare le lezioni anche se non vai lo fanno tutte le scuole, a meno che non lo fai con un congruo preavviso e quindi riesci ad organizzarti per recuperarla.
    Poi voglio dire... il carattere del professore è una cosa che lascia il tempo che trova, l'importante è che sappia insegnare, credo.

    E comunque sta cosa di dare sempre colpa all'italiota non la capisco proprio :rollo:
    mah guarda mi è uscita proprio di getto :P sai cosa intendo? il modo di gestire le cose così.... anti-logico e non professionale. Come ho visto fare in molti casi qua. Se mi fornisci un servizio, e pago, non capisco perché ad ogni cosa che cambia devono starci di mezzo lungaggini, ostruzionismi, inutili pretese. In questo caso, nell'esempio che ho fatto, se sei il mio maestro di musica, che pago per avere delle lezioni, e per motivi miei (che possono essere di qualunque tipo, dal più personale e imbarazzante al più X e imprevisto) non posso venire a una tua lezione, perché cacchio devo pensare "odddio... non ci posso andare... mò quello mi fa storie... poi magari mi caccia pure...." aooooo!!!! E come non bastasse deve pure motivare e scusarsi in totale prostrazione... :berto:

  6. #6

    Re: e io ti caccio! HM!!!!!

    Originariamente inviato da Argosoft
    Ma poi, questo qua deve essere un maestro veramente tutto d'un pezzo, veramente serio, perché è uno di quelli che "cacciano gli allievi" dal proprio corso!
    Cioè si vanta di aver cacciato gente dalle sue lezioni anche per molto poco... non solo se vede che magari uno non si applica... e anche nel caso di questa persona, dopo 2-3 lezioni di fila che non è potuto venire, gli ha "minacciosamente accennato" a questa cosa!!
    Volevo anche aggiungere questa cosa: non ci vedo nulla di sbagliato nell'atteggiamento del professore. La mia insegnante di canto, che è una ragazza adorabile, fa allo stesso modo.

    Magari non "caccia", ma giustamente dice, perchè perdere entrambi tempo, energie, e soldi (questo solo per l'allievo)? Lo studente che non si applica magari le fa guadagnare ma toglie spazio a qualcuno più bravo e meritevole di avere una possibilità di imparare, che invece non può farlo perchè tutte le ore sono state occupate, anche da gente che non si applica.

  7. #7

    Re: e io ti caccio! HM!!!!!

    Originariamente inviato da Argosoft
    Cioè.... ma come cazzo ti permetti brutto fior di stipendiato di merda a comportarti in un modo così altezzoso ed estremamente poco professionale? Non stiamo parlando di uno scansafatiche, stiamo parlando di uno che ha una propria vita e un proprio lavoro, e ogni volta che non può venire deve farsi problemi a comunicarlo alla scuola perché sennò gli fanno storie?! Pagando pure!!
    Si certo, magari cambia scuola, già che paga, cercandone una meno impegnativa, così non è costretto a mandare la sua fighetta qui sul forum per cose così stupide
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8

    Re: Re: Re: e io ti caccio! HM!!!!!

    Originariamente inviato da Argosoft
    mah guarda mi è uscita proprio di getto :P sai cosa intendo? il modo di gestire le cose così.... anti-logico e non professionale. Come ho visto fare in molti casi qua. Se mi fornisci un servizio, e pago, non capisco perché ad ogni cosa che cambia devono starci di mezzo lungaggini, ostruzionismi, inutili pretese. In questo caso, nell'esempio che ho fatto, se sei il mio maestro di musica, che pago per avere delle lezioni, e per motivi miei (che possono essere di qualunque tipo, dal più personale e imbarazzante al più X e imprevisto) non posso venire a una tua lezione, perché cacchio devo pensare "odddio... non ci posso andare... mò quello mi fa storie... poi magari mi caccia pure...." aooooo!!!! E come non bastasse deve pure motivare e scusarsi in totale prostrazione... :berto:
    Quante volte hai scritto "pago" nello stesso post?

    Non è che solo perchè paghi allroa ti puoi permettere di comportarti come cavolo vuoi, questo è il classico stampo ITALIOTA a cui tu tanto inneggi :rollo:
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Argosoft
    mah guarda mi è uscita proprio di getto :P sai cosa intendo? il modo di gestire le cose così.... anti-logico e non professionale. Come ho visto fare in molti casi qua. Se mi fornisci un servizio, e pago, non capisco perché ad ogni cosa che cambia devono starci di mezzo lungaggini, ostruzionismi, inutili pretese. In questo caso, nell'esempio che ho fatto, se sei il mio maestro di musica, che pago per avere delle lezioni, e per motivi miei (che possono essere di qualunque tipo, dal più personale e imbarazzante al più X e imprevisto) non posso venire a una tua lezione, perché cacchio devo pensare "odddio... non ci posso andare... mò quello mi fa storie... poi magari mi caccia pure...." aooooo!!!! E come non bastasse deve pure motivare e scusarsi in totale prostrazione... :berto:
    Per un insegnante, specie se privato e con un giro ristretto di allievi, la frequenza continuativa e` di vitale importanza. Non solo perche` possa lavorare bene lui, ma per evitare di dare un servizio scadente agli altri, dovendo ogni volta recuperare. Probabilmente l'atteggiamento del prof e` conseguenza di assenze sistematiche nei corsi passati.

  10. #10
    Io sto dalla parte dell'insegante.
    Chiunque insegni musica fa pagare anche le lezioni a cui manca l'allievo salvo congruo preavviso.
    Qualsiasi insegnante SERIO caccia gli allievi che non vanno molto avanti (per incompentenza, mancanza di tempo/voglia, etc).
    Trovo estrememente PROFESSIONALE un maestro che si comporta così.
    Mi dici che c'entra l'Italia? A parte che questi sono metodi che si usano in tutto il mondo e ti ripeto, ti cacciano solo quelli SERI, quelli DISONESTI ti continuano a rubare soldi e ti dicono "Bravo, bravo, continua a venire a lezione che sei bravo".
    Io piuttosto penso che il tuo atteggiamento sia da idiota: "Pago e perciò fai come dico io", ma chi ti credi di essere? Pensi che un insegnante di musica non abbia una sua dignità perché musicista? Scommetto che se l'insegnante fosse stato di matematica l'avresti trovato un discorso normale, ma per piacere, ma se uno lavora e non ha tempo da dedicare alla musica lo faccia amatorialmente e senza rompere le palle a chi lo fa di mestiere (gli insegnanti ad esempio).
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.