Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Link a socialnetwork e simili

Ciao a tutti,

Sono indeciso se mettere in alcuni miei siti i link ai social network o simili, ma a chi a esperienza in merito:
    quanto sono utili questi link? Vedo spesso che molti siti ne hanno una sfilza, segnala qui segnala la, ma quanto sono utili?

Se sono utili quali sono quelli più utilizzati dagli italiani? Le pagine con questi link sono pensalizzate dai mdr?

Grazie per le vostre delucidazioni :master: ...

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Link a socialnetwork e simili

Originariamente inviato da elbaforum
    segnala qui segnala la, ma quanto sono utili?
    A mio avviso, dipende molto dal tipo di sito... per un blog possono essere piuttosto utili... per un sito "istituzionale" direi di no...

Originariamente inviato da elbaforum Le pagine con questi link sono pensalizzate dai mdr?
    perchè dovrebbero essere penalizzate?

Secondo me l'utilità del social network è più a uscire che a entrare.

Quelli buoni sono Digg, StambleUpon, MySpace, Flikr, Delicious,Technorati (non so se è un social -network) e pure Facebook che è la rivelazione di questi ultimi mesi, in continua crescita.
    Ovviamente poi ci sono youtube e altri.

Re: Link a socialnetwork e simili

Ciao a tutti,

Sono indeciso se mettere in alcuni miei siti i link ai social network o simili, ma a chi a esperienza in merito:
    quanto sono utili questi link? Vedo spesso che molti siti ne hanno una sfilza, segnala qui segnala la, ma quanto sono utili?

Se sono utili quali sono quelli più utilizzati dagli italiani? Le pagine con questi link sono pensalizzate dai mdr?

Grazie per le vostre delucidazioni :master: ...

per capire se possono essere utili o meno per il tuo sito, inizia ad usarli come utente e vedi di capirli.

tra i sn italiani che portano un discreto traffico, segnalo oknotizie.

Utente bannato
    Secondo ci sono pochi vantaggi; meglio un aggiornamento continuo delle proprie pagine che mettere script e link a social network esterni.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    se non ho male interpretato la richiesta, credo che elbaforum si riferisse all'utilità dei link per la segnalazione ai social network (alla share this per intenderci)...

e non all'utilità dei social network in generale...

E' vero.
    Bookmarking, tagging, email this, eccetera.
    Mi sembra che in Italia non sia ancora molto diffusa questa pratica, o mi sbaglio?
    Poi , appunto dipende da cosa si vuole diffondere: blog, video, pagine web.

Ciao a tutti, innanzi tutto grazie per le vostre risposte,

come dice ram_wm, quel che mi interessa non è sapere il funzionamento dei sn, ma quanto può essere utile inserire un link ad un mio prodotto in questi sn.

Se io ho un prodotto da far conoscere il più possibile, l'utente che vede quel prodotto e gli è piacuto o meno, segnalerà quella pagina nel suo sn preferito.

Però non so se questi "link" (perchè non inserisco script o simili) siano utili, possono svalutare la pagina per i mdr o è questa la direzione da prendere.

Help Help me!!!

Grazie!

Ciao a tutti, innanzi tutto grazie per le vostre risposte,

come dice ram_wm, quel che mi interessa non è sapere il funzionamento dei sn, ma quanto può essere utile inserire un link ad un mio prodotto in questi sn.

Se io ho un prodotto da far conoscere il più possibile, l'utente che vede quel prodotto e gli è piacuto o meno, segnalerà quella pagina nel suo sn preferito.

Però non so se questi "link" (perchè non inserisco script o simili) siano utili, possono svalutare la pagina per i mdr o è questa la direzione da prendere.

Help Help me!!!

Grazie!
    se tu li usassi un po', sapresti da solo cosa usare e come usarlo

sapresti, ad esempio, che se trovi un bel link da segnalare, tu utente di un sn lo segnaleresti a prescindere dal pulsantino. ma sapresti altrettanto bene anche che avere il link pronto per l'uso aumenterebbe le possibilità che il link venga segnalato nel relativo social network.

sulla possibile svalutazione, neanche capisco il problema. ma se hai un qualche timore, inserisci il nofollow ai link ed è come se non esistessero proprio.

Originariamente inviato da must
    se tu li usassi un po', sapresti da solo cosa usare e come usarlo
    E' proprio questo il problema, io non li uso e non conosco il funzionamento, per questo ho aperto la discussione per chiedere a chi è più pratico qualche consiglio su quali snlink utilizzare,

Originariamente inviato da must
    sulla possibile svalutazione, neanche capisco il problema. ma se hai un qualche timore, inserisci il nofollow ai link ed è come se non esistessero proprio.
    Inserirò il nofollow, perchè ho deciso di inserirli gli metto su per un mesetto e poi valuto se lasciarli.

Grazie ancora per le risposte.

Permessi di invio