PDA

Visualizza la versione completa : router + doppio switch

Pasco
25-02-2008, 02:08
Ciao a tutti, ecco il mio problema :cry: , ho un router che assegna una connessione ADSL tramite DHCP, attraverso un cavo di rete arrivo al primo switch sulla porta 1 ed esco sulla 2 con la mia connessione internet che funziona in modo regolare, come mai quando inserisco questo cavo su un secondo router vede la connessione ma non la distribuisce più attraverso un nuovo cavo di rete?

i due switch mi servono per comprire una distanza di questo tipo:

ROUTER <--- 85mt ---> 1°SWITCH <--- 85mt ---> 2°SWITCH <--- 50mt ---> PC

il problema è che la connessione arriva al 2°SWITCH ma non più fino al PC :bhò:

SUPERMIKY
25-02-2008, 10:33
c'è un po' di confusione nel tuo messaggio... prima parli di secondo router, poi di secondo switch....

inoltre: "la connessione non arriva" in che senso? riesci a pingare il router? dal router (o da un altro pc posto a quel punto della rete) puoi pingare il pc?

Pasco
25-02-2008, 11:26
scusa intentevo dire secondo switch :fagiano: , il mio problema è che la connessione arriva al secondo switch, ma se collego un cavo di rete in uscita a questo secondo switch non distribuisce più la connessione, ho la necessità di continuare per altri 50 metri di cavo da questo secondo switch per arrivare al PC! :bhò:

SUPERMIKY
26-02-2008, 10:13
ma se al posto di un secondo switch ci attacchi un portatile, sempre a 85 metri dal primo switch, ricevi/mandi dati?

Loading