dai vi do un piccolo input! 
Questo è il codice che esegue TUTTO alla pressione del bottone Sfoglia:
Codice PHP:
// Per utilizzare la classe di upload dobbiamo richiamarla in questo modo:
import flash.net.FileReference;
// Listener ( Oggetto ) con tutti i metodi per gestire upload
// ed eventuali errori.
var listener:Object = new Object();
// File di gestione Upload lato server
listener.serverfile = 'http://127.0.0.1/provaUP/upload.php';
// Semplificazione personale, traccia degli errori con descrizione
listener.onError = function(file:FileReference, errorString:String) {
trace("Error with: " + file.name + "\nType: " + errorString);
}
// Metodi ufficiali per gestione errori
listener.onHTTPError =
listener.onIOError =
listener.onSecurityError = function(file:FileReference, errorString:String):Void {
// Tranne onSecurityError gli altri metodi non passano il parametro
// errorString alla funzione, quindi se non e' definito ...
if(errorString == undefined) // inviamo una descrizione generica
errorString = "HTTP or Input Output Error";
this.onError(file, errorString);
}
// Metodo ufficiale richiamato quando si clicka annulla
// sulla finestra di scelta files
listener.onCancel = function(file:FileReference):Void {
// Il file non viene selezionato
trace("Hai premuto Cancel");
}
// Metodo richiamato quando il file viene selezionato
listener.onSelect = function(file:FileReference):Void {
/** Proprieta' della variabile file
* name stringa, nome del file scelto
* creator stringa, nome dell' utente che l' ha creato
* (in windows mi sa che non andra' mai)
* creationDate data, data di creazione del file
* modificationDate data, ultima modifica fatta al file
* size integer, dimensione in byte
* type stringa, tipo file (o semplicemente l' estensione)
*/
// Tracciamo il metodo di selezione e il nome file
trace("onSelect: " + file.name);
// In questo metodo iniziamo a gestire l' upload
// Il primo metodo richiamato sara' onOpen
if(!file.upload(this.serverfile))
trace("Upload dialog failed to open.");
}
// Metodo ufficiale chiamato ad inizio upload (o download)
listener.onOpen = function(file:FileReference):Void {
trace("onOpen: " + file.name);
}
// Metodo ufficiale chiamato dopo onOpen ad upload / download cominciato
listener.onProgress = function(file:FileReference, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number):Void {
// consiglio floor, poiche' finche' il floor non sara' 100
// non verra' chiamato il metodo onComplete e se usate ceil o round
// il 100 arrivera' prima dell' effettivo 100 ... ovvero prima che
// effettivamente e' stato uploadato tutto ... ergo inutile ... secondo me
var p:Number = new Number(Math.floor(bytesLoaded / bytesTotal * 100));
trace("onProgress: " + String(p) + "%");
}
// Metodo ufficiale chiamato ad upload / download terminato.
// Il file sul server avra' gia' elaborato quando questo
// metodo verra' richiamato.
listener.onComplete = function(file:FileReference):Void {
trace("onComplete: " + file.name);
}
// Array per specificare il tipo di dati da visualizzare per l' upload
// L' array dovra' essere fatto da tanti oggetti quanti sono i
// tipi differenti di files da voler far uploadare.
// Ogni oggetto dovra' contenere 2 elementi di tipo stringa:
// description (descrizione del tipo di file)
// extension (estensioni valide per quel tipo di file separate da ; )
var filetype:Array = [
// Esempio alcuni tipi di immagini
{description : "Images (*.jpg, *.jpeg, *.gif, *.png)",
extension : "*.jpg; *.jpeg; *.gif; *.png"},
// Esempio files di testo
{description : "Text Files (*.txt, *.rtf)",
extension : "*.txt; *.rtf"},
// Esempio specifico di un unico file
{description : "Specific File (test.swf)",
extension : "test.swf"},
// Esempio tutti i files
{description : "All Files (*.*)",
extension : "*.*"}
]
// Inizializzazione della classe per l' upload (o download)
// ed assegnazione listener dedicato
var fileRef:FileReference = new FileReference();
fileRef.addListener(listener);
// comando da usare quando vogliamo sfruttare l' upload
sfoglia.onPress=function(){
fileRef.browse(filetype);
}
io invece vorrei che premendo sfoglia si sfogliasse e premendo un altro bottone (esempio mioUp) si uploadasse 
Si può fare?