Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voci menu contestuale

Voci menu contestuale

Giorno a tutti....

Oggi mi sono svegliato con un nuovo dubbio....Quando clicco su un icona con il tasto destro si apre un menu contestuale: "Apri,Esplora,Cerca,Copia,Incolla,ecc."....Con l'installazione di WinRar si aggiungono delle voci....queste voci sono removibili dal WinRar stesso, ma alcune voci di altri programmi no! Io vorrei eliminare queste voci che non mi servono! Qualcuno mi sa dire dove devo mettere mani nel registro per eliminare quelle voci?

PS (IMPORTANTE!!!): non parlo del menu contestuale ke si apre facendo clic col tasto destro in un punto vuoto del desktop! Quelle voci ci pensa il tweakUI a eliminarle!!

Grazie in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    - Apri una cartella qualunque.
    - Strumenti -> Opzioni Cartella.
    - Scegli la scheda "Tipi Di file".
    - Scegli l'estenzione che ti serve e clicca su AVANZATE...

Per molte (tipo le XLS) funziona cosi..
    Altre devi cercare le voci nel regedit

Allora....ho trovato il modo di eliminare le voci relative a Windows Media Player....Basta disattivare la registrazione della libreria relativa con il comando "regsvr32 /u wmpshell.dll". Ma le altre voci ancora niente....

Ho risolto!

In pratica nel registro bisogna andare nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers e cancellare le voci ke non si vuole mostrare nel menu contestuale.

NB: SE VOLETE FARLO ANKE VOI RACCOMANDO IN OGNI CASO DI FARE UN BACKUP DELLE CHIAVI CLICCANDO COL TASTO DESTRO E ESPORTANDO LA CHIAVE PRIMA DI CANCELLARLA!!

Permessi di invio