Ciao a tutti,ho un problema da sottoporvi.
Mi ritrovo un datatable con n righe dove per ogni riga ho due colonne, ognuna con una data.Indi percui per ogni riga ho data_inizio_intervallo e data_fine_intervallo.
Ho poi una web form asp net (c#) con due textbox dove l'utente deve inserire altre due date.
Devo controllare che tali date non siano comprese o a cavallo degli intervalli di tempo con data inizio e data fine presi da ciascuna riga del datatable.
Insomma alla fine devo consentire il salvataggio delle date inserite dall'utente solo se esse risultano individuare un intervallo di tempo non compreso,che non comprende o che non è a cavallo di nessuno degli intervalli individuati dalle date presenti in ciascun record.
Conoscete qualche algoritmo che mi faciliti il compito o avete una qualche idea per risolvere la cosa.
Mi si continuano ad ingarbugliare le idee e non riesco ad avere un approccio corretto alla risoluzione del problema.
Ho provato a fare una matrice dove ad ogni riga oltre alle date prese dal datatable,metto l'esito della verifica rispetto alle date inserite dall'utente.Però poi,anche se in nessuna riga vi sia sovrapposizione di intervalli di tempo in caso di tentativo di inserimento della data iniziale casualmente coincidente con la data finale di uno dei periodi presenti nel datatable,mi serve comunque aumentare di un giorno la data che si sta cercando di inserire,in modo da non farle coincidere.
Grazie infinite anticipatamente
P.S.ubbio atroce... posso confrontare banalmente due date così: data1<data2?

ubbio atroce... posso confrontare banalmente due date così: data1<data2?
Rispondi quotando