Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    come inseguire un sogno ... diventare un falegname

    da sempre il lavoro artigianale ha suscitato in me una certa ammirazione...
    ora, prima che sia "troppo tardi" vorrei provare ad intraprendere questa attivitā, inseguendo un desiderio che ho da sempre avuto: diventare falegname.

    ora come ora sono un sistemista e l'esperienza nel campo della falegnameria č pari a zero .

    da un pō di tempo mi sto documentando circa l'artigianato locale, possibilitā di lavoro ed eventuali corsi per impare quest'antica arte. Il mio obiettivo č quello di avere in futuro un mio laboratorio di falegnameria per la costruzione di mobili, oggettistica varia, etc. Credo che la soluzione migliore sarebbe quella di avere un maestro artigiano che mi insegni ogni aspetto di questo lavoro, ma č come cercare un ago nel pagliaio...

    qualcuno di voi ha esperienza in riguardo? avete suggerimenti da darmi?
    Grazie

  2. #2
    Ti ammiro.
    L'unico modo efficace č cominciare un apprendistato da un artigiano.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3

    Re: come inseguire un sogno ... diventare un falegname

    Originariamente inviato da whiteduke


    ora come ora sono un sistemista e l'esperienza nel campo della falegnameria č pari a zero .

    mi piaci perché ragioni veramente male.
    In bocca al lupo :-)
    piattola.com/thule

  4. #4
    non vorrei passare per ignorante ma ...

    al giorno d'oggi esistono ancora i falegnami alla geppetto ? con pialla e sgorbia ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    in bocca al lupo.

    la tua idea e' veramente ammirevole. direi che l'unica sia trovare un falegname e spiegargli la tua visione della cosa. sono sicuro che troverete un accordo
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da GudFella
    non vorrei passare per ignorante ma ...

    al giorno d'oggi esistono ancora i falegnami alla geppetto ? con pialla e sgorbia ?
    si, ho parenti falegnami
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da GudFella
    non vorrei passare per ignorante ma ...

    al giorno d'oggi esistono ancora i falegnami alla geppetto ? con pialla e sgorbia ?
    Ci sono ancora molti artigiani che fanno mobili su misura e riparazioni.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ci sono ancora molti artigiani che fanno mobili su misura e riparazioni.

    mi sembra un impiego molto di nicchia
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  9. #9
    Originariamente inviato da GudFella
    mi sembra un impiego molto di nicchia
    Certo, oramai č un lavoro di nicchia per clienti ricchi.
    ma di sicuro non č come il riparatore di pendole antiche. E' messo molto meglio. nella cittā dove abito io ci sono almeno una decina di laboratori di falegnameria, uno dei quali costruisce cavallucci a dondolo che vende anche all'estero.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10

    Re: come inseguire un sogno ... diventare un falegname

    Originariamente inviato da whiteduke
    da sempre il lavoro artigianale ha suscitato in me una certa ammirazione...
    ora, prima che sia "troppo tardi" vorrei provare ad intraprendere questa attivitā, inseguendo un desiderio che ho da sempre avuto: diventare falegname.

    ora come ora sono un sistemista e l'esperienza nel campo della falegnameria č pari a zero .

    da un pō di tempo mi sto documentando circa l'artigianato locale, possibilitā di lavoro ed eventuali corsi per impare quest'antica arte. Il mio obiettivo č quello di avere in futuro un mio laboratorio di falegnameria per la costruzione di mobili, oggettistica varia, etc. Credo che la soluzione migliore sarebbe quella di avere un maestro artigiano che mi insegni ogni aspetto di questo lavoro, ma č come cercare un ago nel pagliaio...

    qualcuno di voi ha esperienza in riguardo? avete suggerimenti da darmi?
    Grazie
    Prova a cercare qualcosa nel sito di okkupati.it
    Se non ricordo male avevo visto qualche servizio che parlava proprio di questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.