Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: asfalto grattato

  1. #1

    asfalto grattato

    ciao ragazzi un mio amico ha fatto un incidente a causa dell'asfalto grattato, ora volevo chiedervi, è legale grattare l'asfalto per aumentare l'aderenza della strada? cioè è una cosa a norma di legge? Deve essere segnalato da cartelli?

    qualora il comune si trovasse difronte ad una negligenza è possibile esporre denuncia?

  2. #2
    non ho ben presente cosa intendi per asfalto grattato
    Solitamente l'asfalto grattato che io conosco serve a rimuovere il primo strato di cemento per poterlo rifare in modo più omogeneo. La cosa viene segnalata e comunque dura poco.

    Se non c'è nessun segnale e il tuo amico rispettava il limiti di velocità, si, secondo me il comune è il qualche modo responsabile.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    mi iscrivo perchè sono interessato.. in moto è terribile l'asfalto grattato, aderenza zero

  4. #4
    si come quando devono rifarlo, ma sono tre anni che è così...e non è segnalato... e il mio amico c'ha rimewsso un'audi nuova nuova oltre che i femori...

  5. #5
    Originariamente inviato da ondagiuonda
    si come quando devono rifarlo, ma sono tre anni che è così...e non è segnalato... e il mio amico c'ha rimewsso un'audi nuova nuova oltre che i femori...
    sporgete denuncia verso il comune, segnalate la cosa, munitevi di macchina fotografica, e prega il tuo dio che il tuo amico abbia rispettato il limiti di velocità, perchè se solo c'è un limite "mobile" dei trenta e lui andava ai 50 siete fregati
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Anche io ho fatto un incidente causa un tombino non segnalato del caxxo.


    Mi han detto che potevo fare denuncia ma mi hanno anche detto che ci vuole taaaaaaanto ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo prima di vedere (forse) dei soldi come risarcimento.


    Comunque, buonafortuna all'amico, e buona guarigione
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    mi iscrivo perchè sono interessato.. in moto è terribile l'asfalto grattato, aderenza zero
    qui dentro per le cose legali, meglio di agiaco non c'è nessuno
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    AGIACO!!!!!!!

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    se ritenete che le condizioni della strada fossero pericolose e abbiano causato l'incidente certo che si può, è una cosa generale non serve la legge sull'asfaltro grattato.

    Dovete dimostrare che l'incidente è avvenuto (almeno parzialmente) a causa di quello, non che sia pericoloso in generale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Ma asfalto grattato in che senso? Nel senso che lo stavano rifancendo?

    In moto è fastidioso, perchè i solchi non sono dritti e ti "stortano" la direzione delle ruote, ma non è niente di tragico... Rallenti un minimo (ma proprio poco poco) e vai più che tranquillo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.